Ciao ragazzi, a me capita quasi sempre, che Handoff tra il mio Mac e Iphone non funzinano regolarmente. Faccio un esempio, li abbino attraverso Bluetooth tutto funziona bene. Spengo il Mac il giorno dopo magari provo a riprovare handoff e non funziona bene i dispositivi non si vedono o viceversa a colpi. Questo mi compromette pure airdrop. Per ovviare al problema devo ogni volta uscire da iCloud, rientro e poi i dispositivi tornano a funzionare regolarmente pure airdrop tra il mio mac e iphone. Sempre che handoff sia legato all’ account di iCloud, e dopo un po di giorni perdono gli abbinamenti e soprattutto airdop va a colpi. Secondo voi devo inizializzare tutto il Mac e reinstallare Yosemite o il problema viene dall’Iphone e devo eseguire un ripristino?
I dispositivi infatti non sono da abbinare… Prova con un reset di SMC e PRAM sul Mac
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)
Grazie, Michelinu, sono un po’ ignorante :), mi dai qualche dritta su come si fa questo reset?
Dipende dal modello del Mac, queste sono le guide di Apple:
PRAM: Reset NVRAM on your Mac - Apple Support (anche se c’è scritto Mavericks funziona ancora, provata l’altro giorno per lo stesso problema)
SMC: Reimpostare l’SMC del Mac - Supporto Apple (IT)
Grazie, ora gli do un’occhiata uso un Macbook pro retina metà 2012, e il mio sistema è OS X Yosemite
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Grazie, Michelinu, ho appena eseguito il reset della PRAM e SMC ora funziona regolarmente. Non ho abbinato via bluetooth i dispositivi, e vedo che funzionano correttamente, è corretto non abbinarli? Io ho solo acceso il bluetooth sull’Iphone e sul Mac. Ma non li ho associati. Mi viene come da dire ma cosa serve il bluetooth sul Mac se non lo abbino? Boh
Di nulla
Basta che il Bluetooth sia acceso su entrambi i dispositivi, non serve abbinarli
Il chip Bluetooth viene sempre usato, ma senza associazione