Perché su icloud il calendario è senza eventi?

Salve, quando mi connetto ad www.icloud.com, c’è la possibilità di accedere al Calendario ma, stranamente, è privo degli eventi (appuntamenti ed impegni) che ho inserito sull’iPhone.
Immagino che la possibilità di visualizzare gli impegni tramite esista (altrimenti la funzione «Calendario» su www.icloud.com non servirebbe a nulla), per cui mi chiedo cosa devo impostare sul sito e/o sull’iPhone.
Grazie.

sposto in “icloud e itunes match”

da iphone o ipad:
impostazioni - iCloud.

è attivo “calendari” (slide blu) ?

Assolutamente sì, è attivo. Proprio non riesco a capire cosa non va…

su iphone, disattiva/attiva calendario dalle impostazioni iCloud

Precisamente, cosa è il censuario? Inoltre volevo chiederti: quando provo a disattivare il calendario, mi si richiede di scegliere tra «Mantieni su iPhone» e «Elimina da iPhone» (più, ovviamente, «Annulla»). Quale dovrei scegliere tra i due?

“censuario” è stato un errore, volevo scrivere calendario

disattiva—>mantieni su iphone—>attiva

Ho riprovato ma niente da fare.
Non è che per caso devo cambiare qualche impostazione al calendario? Su cosa deve stare il «Calendario di default» (attualmente la spunta è su iCloud Casa)?

strano, ma quando ti colleghi a iCloud tramite browser utilizzi lo stesso account utilizzato sull’iphone?

Certamente, lo stesso, ho anche controllato per sicurezza.
In ogni caso ho risolto: gli eventi creati sull’iPhone erano impostati per gmail e non per iCloud. Li ho reimpostati tutti e ora si visualizzano su icloud.
Grazie comunque per la gentilissima disponibilità e pazienza.
Il topic può essere chiuso.

Allora chiudo come richiesto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk