Perchè quando agito l'iphone si sente un rumorino?

E’ successo a qualcuno che se agitate l’iphone e lo mettete all’orecchio sentite un rumorino come se ci fosse qualcosa dentro che gioca?
Secondo voi devo mandarlo in assistenza?

secondo me si è staccato qualcosa all’interno, percaso ha preso qualche colpo?

no… non è mai caduto…

non ti preoccupare quello è l’accelerometro

E’ vero, alcuni iPhone (a dire il vero quasi tutti, chi più chi meno) emettono dei rumori se il telefono viene shekerato. Più precisamente, sembra che si sia qualcosa dentro che si muove.

Se il telefono è in garanzia, il centro Apple Care, molto probabilmente lo sostituirà senza problemi, questo perchè, a mio avviso, se il telefono è coperto da garanzia, tendono ad assecondare le esigenze del cliente. Dico questo perchè mi è già capitato di sostituire un iPhone che, tra i vari difetti segnalati ad Apple e non contestati, c’era anche “il rumore che si sente scuotendo il telefono, come se ci fosse qualcosa di rotto”.

Come ho detto prima però, quel rumore che si sente, può dipendere da qualunque cosa (scheda sim che si muove all’interno della slitta, piccoli movimenti di tolleranza delle varie parti mobili, vedi per esempio i vari bottoni di accenzione, volume e vibrazione oppure dal sensore di movimento presente all’interno del dispositivo).

Il consiglio che posso dare è chiamare la Apple Care al numero verde (così non ti costa nulla) e chiedere un cosiglio (che se il telefono è in garanzia sarà quello di spedirglielo per controllarlo). Se però il “problema” è limitato a questo e il rumore non è fastidioso, cioè per sentirlo devi chiuderti in bagno in silenzio e scuotere il telefono praticamente attacato all’orecchio… mbè… credo che non valga la pena separarsene per qualche giorno, per riceve poi un rigenerato che chissà quali altri problemi avrà…

ma hai letto che cosa ho postato prima ? è normale tutti gli iphone fanno quel rumorino!!!

E’ vero quello che dice giangio27 ,ho provato ad agitare il mio e si sente un leggerissimo tic tic :wink:

È l’accelerometro…

lo fanno tutti!!!

Scusate, anche il 3gs? Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ha l’accelerometro diverso da quello del 3g. Il mio 3gs fa quel rumore solo se lo agito dall’alto verso il basso tenendolo in verticale (speaker in alto e mic in basso). Se lo tengo in verticale ma girato (mic in alto e speaker in basso) non fa nessun rumore e nemmeno se lo agito lateralmente. A qualcuno fa lo stesso? E poi, non è che magari si rovina agitandolo per fargli fare quel ticchettio, dato che bisogna scuoterlo abbastanza forte per poter sentire? Questo è il mio primo iPhone e non ho modo di fare dei confronti con altri.:crying: Ho anche notato, provando sia con labirinth 3D lite che con ihandy level, che anche stando appoggiato su un tavolo in orizzontale e quindi immobile, oscilla sempre di 1 o 2 decimi, come se non fosse fermo. E se qualcuno ha voglia di controllare, in ihandy level, se lo appoggio su un tavolo col lato sinistro (quindi landscape mode, speaker a sinistra e mic a destra), lo calibro e poi lo ruoto di 180 gradi e lo appoggio sul lato destro (landscape mode, mic a sinistra e speaker a destra), è sballato di 2 o 3 gradi e viceversa se lo calibro appoggiandolo sul lato destro e poi spostandolo su quello sinistro. Grazie

P.s tenendo in considerazione che sul lato sinistro ci sono anche i pulsanti

P.S. Tenendo anche in considerazione che sul lato destro ci sono anche i pulsanti

bhe sul 3gs nn lo so anche xche io ho il 3g ma penso di si!