Perchè non riesco ad aggiornare??

Salve ragazzi, scrivo questo posto perchè ogni volta che accedo ad iTunes e autorizzo l’aggiornamento del software non riesco mai a portarlo a termine ; in pratica effettuo il download e quando sta per finire l’operazione mi esce una finestra di errore con su scritto le seguenti parole :" controllare che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva" . Siccome mi è sempre successo tempo fa su questo forum mi consigliaste di aggiornare manualmente, e in realtà cosi riuscii nell’intento, solo che quando riavviai l’ iphone erano sparite tutte le applicazioni presenti precedentemente…come se si fosse totalmente resettato. Io vorrei aggiornare ma senza dover perdere di nuovo tutto, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

basta rifare la stessa procedura ma quando alla fine ti chiederà se ripristinare l’iphone col backup o avviarlo come nuovo iphone dovrai scegliere il backup

io non mi ricordo che mi venne fatta questa domanda nel corso dell’aggiornamento… non c’è nessun’altra soluzione???