Perchè mi sono iscritto

Ciao a tutti,
più che presentarmi (mi chiamo Luca!), approfitto di questo post per spiegare perchè mi sono iscritto a questo forum.
Ho acquistato quest’estate il mio primo IPhone 4, e ho da subito provato a sfruttarne tutte le potenzialità, ma da autodidatta non mi sono mai posto il problema di andare a leggere guide e consigli, se non quando strettamente necessario.
Un mio amico ha eseguito il jailbreak del telefono qualche mese fa. E mi sono trovato bene!
Tuttavia ho cominciato a notare, dopo il rilascio di IOS 5 che tutti i programmi richiedevano l’aggiornamento, e ho pensato che la cosa migliore fosse aggiornarlo.
Ma mi sono reso conto di non aver mai effettuato un backup dei dati. E inoltre che il jailbreak era anch’esso obsoleto.
Il mio problema ora sarebbe aggiornare il telefono alla versione 5 del sistema operativo, senza il jailbreak, a costo di perdere le applicazioni scaricate con esso, e rifare poi un jailbreak più aggiornato.
L’unico passaggio mancante sono i dati! Per salvarli dovrei fare il backup, ma così facendo mi pare di capire che trasferirei il vecchio jailbreak anche sulla nuova versione del sistema operativo IOS 5.
Invece vorrei: 1 aggiornare l’IPhone senza questo jailbreak 2 recuperare i dati attualmente salvati 3 rifare un nuovo jailbreak ed eventualmente riscaricare le applicazioni perse!
Sapete a quale sezione posso sottoporre il problema?

Benvenuto nel forum!! le app da dove le hai scaricate col jailbreak??

Grazie!!
Da ******, ma come scritto sono disposto a perderle e a riscaricarle (l’unica che mi pesa un po’ riscaricare è whatsapp poichè ho le conversazioni salvate), pur di avere un IPhone come nuovo con IOS 5 aggiornato e di poter rifare un jailbreak decente, mantenendo almeno i numeri della rubrica e gli altri dati!

nn hai letto il regolamento ke hai accettato… immaginavo
segnalo

Grande…

lo sai che la pirateria è un reato?
lo sai che qui è vietato parlarne?
hai letto il regolamento (no)…?

Grazie per avermi segnalato!
Soprattutto dopo aver provocato la risposta, lo trovo molto astuto, un poliziotto non saprebbe fare di meglio!!
Ora, non per raggirare la policy di questo forum, ma vedo che di discussioni aperte sul jailbreaking ce ne sono un bel po’: come funziona? basta non fare nomi? non ho letto la voce “ricorrere all’ipocrisia” nel regolamento, ma se serve lo farò di certo.
Ma oltre a queste amenità, c’è qualcuno che sa aiutarmi?

qui vige un regolamento ke deve essere rispettato e noi utenti abbiamo l’obbligo di segnalare ai moderatori e admin le scorrettezze…
ti ricordo ke il jailbreak è perfettamente legale l’unica cosa ke invalida è la garanzia apple ke potrai riaverla ripristinando il dispositivo da dfu!! tu hai citato un programma per scaricare app crackate e questo nn è legale… ora ke ti ho spiegato nn creare polemica, per eventuale domande rivolgiti ai moderatori o agli admin!

Forse perché jailbreak e pirateria non sono la stessa cosa.
Il jailbreak è una violazione contrattuale che comporta la perdita temporanea della garanzia.
La pirateria è un illecito penale.
Come vedi c’è una bella differenza.