Perchè iTunes si "mangia" GB preziosi dopo sincronizzazione?

Amici, desideravo chiedervi una cosa che mi sta seriamente mettendo in crisi: sul mio iPhone 4 non ho moltissime applicazioni in verità, ho invece moltissima musica. Poc’anzi ho acquistato da AppStore il TomTom con mappe Italia. Ho notato che dopo aver installato da AppStore il TomTom ho circa 1 gb di spazio in meno sul telefono, tutto normale, è chiaro. Ma quando poi apro iTunes con iPhone collegato, scelgo l’opzione “Trasferisci acquisti”, e parte la sincronizzazione. Al termine di essa mi ritrovo molto meno spazio disponibile di prima sul cellulare. Vi chiedo: cosa è che “mangia” tutto questo spazio su iPhone dopo la sincronizzazione? iTunes inserisce dei file nascosti su iPhone che io non posso vedere, ma che di fatto “ingrossano” la sua memoria? Come posso risolvere il problema? Grazie infinite a chiunque possa/voglia aiutarmi!:slight_smile:

Scusa, è una cosa sistematica? Cioè… ad ogni backup perdi spazio oppure è stato sporadico? Perchè, ad esempio, TomTom spesso si aggiorna ed aggiunge qualche mega di spazio (mappe nuove, poi, ecc…)

Hai il jailbreak?

Beh, apparentemente sembra una cosa sistematica, nel senso che ogni volta sembra perdere spazio dopo ogni sincronizzazione. Per Billie: sì, ho il jealbreak (tethered) effettuato con redsn0w 0.9.9b7. Potrebbe esser colpa del jailbreak?

E si è proprio quello.
:wink:

Capisco. Ma come mai il jb ciuccia così tanto? Mi converrebbe a questo punto togliere il jb e lasciare il mio bel iOS 5 come Apple l’ha fatto? Grazie mille, ragazzi!:wink:

Ma il tom tom da dove l’hai preso?

Il Tomtom l’ho acquistato e scaricato da AppStore direttamente da iPhone.