Perchè iTunes non vede cartelle di mp3 che non siano di musica?

Ciao a tutti! :slight_smile:
Sono nuova del forum e del mondo Apple: ho solo un ipod shuffle regalatomi da mia sorella per Natale…ma sono convinta che questo sia solo un inizio!
Ho però un problemino, e spero tanto che qualcuno di voi possa darmi una mano per risolverlo.
Ho installato itunes sul mio pc, e fin qui tutto bene. Ho però notato con estremo disappunto che itunes non riconosce come cartelle quelle che contengono mp3 non musicali. Nella fattispecie, vorrei caricare sull’ipod le cartelle (divise per argomento) degli mp3 del mio corso di spagnolo, così come le vedo sul pc. Il problema è che in itunes vengono visti i singoli file (e sono centinaia!!! :blink:), e non le cartelle!
Esiste un modo per ovviare?
Grazie per la disponibilità!

Devi attivare la barra dei menù, in questo modo sarà accessibile la voce aggiungi cartella alla libreria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, su iPod non puoi copiare le cartelle :wink:
Però ora, avendo tutta la tua libreria, puoi creare delle playlist attraverso iTunes con tutte le tracce che desideri, ed ascoltarle dal tuo iPod Shuffle :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ciao, grazie per le risposte immediate, ma forse non mi sono spiegata bene, di sicuro perchè non sono entrata nell’ottica Apple! :wink:
Ci riprovo! Allora, ho sul pc diversi cd in mp3, naturalmente ordinati in cartelle, che sono stati automaticamente “trovati” da itunes e catalogati. Perciò, se vado sulla scheda Album mi ritrovo, ad esempio, Dirt degli Alice in Chains, Blackwater Park degli Opeth, King for a Day dei Faith no More etc etc. Se vado su Artisti mi trovo tutti i CD degli Alice in Chains, tutti i CD degli Opeth etc etc. Per quanto riguarda i file del mio corso di spagnolo, che pure sul pc sono ordinati in cartelle e sottocartelle, invece di ritrovarmeli, per esempio, in Album come “al ristorante”, o “in ufficio”, me li trovo sparsi un po’ ovunque in file singoli, denominati come in effetti sono: 01, 02, 03…e sono centinaia! Io vorrei, semplicemente, che itunes riconoscesse le cartelle direttamente, come fa con quelle dei cd.
Ho provato ad aggiungere la cartella alla libreria, ma poi non appare da nessuna parte. E va da sè che non posso mettermi a creare delle playlist con quei file, perchè ci metterei lo stesso tempo che impiegherò per imparare lo spagnolo, cioè anni :frowning:
Esiste, in alternativa, un modo per far sì che l’ipod si comporti come una semplice memoria di massa?

Ti sei spiegata benissimo. iTunes non riconosce cartelle, per raggruppargli insieme devi unirli nello stesso album… Più semplicemente come ti ho detto crei delle playlist e risolvi :wink:
Però se vuoi raggrupparli album o per artista ci metterai comunque tanto tempo, dato che va fatto manualmente…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -