Perchè iPhone?

Cari amici,
come saprete (ho riempito il forum di posts!) da pochi giorni sono anch’io uno dei vostri, cioè un possessore di iPhone.

Devo dire che per uno come me abituato a ricevere numerosi sms ed a scrivere anche senza guardare la tastiera, è difficile abituarsi al mondo iPhone.

Per il momento ho un Nokia N78 per telefonare ed inviare sms/MMS e l’iPhone per navigare e mandare mail.

Ma ovviamente sono ad un bivio: decidere se passare totalmente dall’una (un cellulare “normale”) o dall’altra parte (usare solo iPhone) o rimanere in questa situazione ibrida (tenerli entrambi).

Preferirei, per ovvi motivi, sceglierne uno (anche perchè si avvicina l’estate ed è difficile tenere 2 cellulari nella tasca dei pantaloni!).

Per fare ciò vorrei il Vs. aiuto ed insieme a voi vorrei fare delle valutazioni.

Cosa posso fare con un cellulare “normale”.

telefonare

mandare e ricevere sms con possibilità di invio a più destinatari, di inoltrare ad altri un sms ricevuto, e di modificare un sms ricevuto

mandare e ricevere MMS

mandare e ricevere mail

avere la possibilità di installare un navigatore satellitare

usarlo come modem esterno

fare buone fotografie, anche con flash e con zoom

registrare video

ascoltare la radio (non in streaming) gratis

vedere video

vedere la tv in DVB-H

Cosa posso fare con un iPhone (non jailbreakkato)

telefonare

mandare e ricevere sms, ma senza le opzioni possibili col cellulare tradizionale

mandare e ricevere mail

fare buone fotografie, ma senza flash e senza zoom

comprare, scaricare ed installare applicazioni interessanti

vedere video

Se ho sbagliato qualcosa segnalatemelo, ma alla luce di questi elementi, perchè dovrei decidere per l’iPhone?

bhe, io ti direi tieni solo iphone, e magari l’n78 per vedere la tv.
inoltre se fai il JB sul tuo device potrai registrare video, avere una gestione avanzata degli sms (anche se sono a pagamento i programi che forniscono queste funzioni, ad un prezzo relativamente basso) inviare e ricevere mms e usarlo come modem esterno :slight_smile:
io ti consiglio vivamente di fare il JB che io ho praticato su tutti i firmware avuti sul mio 2G (1.1.2 - 1.1.4 - 2.1 - 2.2 - .2.2.1) senza alcuna complicazione, solo funzioni aggiuntive :wink:

Non sò da quanto tempo hai l’iphone, ma anche io inizialmente non mi trovavo molto con la tastiera touch, adesso però vado velocissima e ti assicuro che tra mail ed sms scrivo molto… Anche io sono d’accordo con Gian e ti consiglio vivamente il jailbreak. :slight_smile:

Tralasciando problemi hardware come la fotocamera senza flash ecc, con il jb l’iphone ha praticamente tutto quello che hai elencato nel post sopra :slight_smile: per la tastiera touch pian piano ci si fa l’abitudine, ovviamente con una tastiera non fisica non puoi scrivere sms ed altro senza guardare lo schermo

mi avete convinto!
e sia jailbreak!

però vi chiedo un ultimo favore: mi indicate il link di una guida ben fatta?

non vorrei sbagliare!

basta seguire quelle della apposita sezione del forum

ciao a tutti ragazzi… come dicevo nell altro post e per non aprirne altri… ho qualche problemino…
alcune volte il mio iphone si inceppa…
…non si chiude piu la chiamata
si apre solo safari
non si blocca e rimane bloccato…
e quantaltro…
???