Perchè iphone mi ruba il credito usando il wi-fi?

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum.

Innanzitutto mi scuso se il problema di cui sto per parlare è già stato posto, ma ho dato un’occhiata e non mi sembra di aver trovato una discussione simile. In caso contrario abbiate pazienza :slight_smile:

Dunque ho un Iphone 3G con software 3.1.3 sbloccato, operatore vodafone.

Quest’ estate ho attivato la promozione Mobile internet per andare in vacanza, visto che a casa lo usavo con il WIFI. Il problema è sorto quando la promozione è scaduta e quindi Iphone ha simpaticamente iniziato a succhiarsi il credito ogni giorno (cioè 1.50 al di) senza che io facessi nulla.

Allora ho scaricato Sbsettings da cydia e disattivato il traffico dati e ogni tipo di aggiornamento automatico che ho trovato pensando che sarebbe bastato. Ho disattivato anche 3G e roaming e disabilitato la mail.

Per una settimana ha funzionato poi un giorno ho attivato il WIFI e quello dopo mi sono accorta che mi aveva scalato i soldi di nuovo e sono sicura di non aver fatto telefonate o altro! La cosa assurda è che gli euro mi vengono tolti il giorno dopo, ne sono sicura visto che è successo già due volte: uso il wifi, la sera vado a dormire con un certo credito e la mattina appena sveglia 1,50 è volato via! Non so più che fare!! Ora dovrei pagare pure per un servizio gratis???

Per favore aiutatemi !

Se sei registrata al sito della vodafone puoi controllare il tuo traffico e capire la causa degli addebiti di 1,50 euro. Altrimenti puoi chiamare un operatore e spiegarli il problema. La vodafone non è nuova a questi problemi. Non credo sia qualche applicazione dell’iphone.

ci sono andata sul sito e infatti risulta che l’iphone si è collegato ad iphone.vodafone.it scalando 1.50 euro.

Andrò a reclamare al centro vodafone che ho vicino casa mia…

Eh si, il sito non mente;)

ma non è che mi fanno storie visto che è sbloccato?

Ah non saprei, al massimo ti diranno che è causa del jb, o non te lo chiederanno proprio se è sbloccato. Dipende dalla competenza che hanno.

Ovviamente non dire che è sbloccato, altrimenti si attaccano al jb… :expressionless:

speriamo che non me lo chiedono allora! cmq sono sempre più dell’idea che abbandonerò vodafone per la 3, almeno se proprio devo pagare una promozione per internet mi costa molto meno…

Già! 3 è migliore come tariffe web, anche se non ha gprs ed edge! Rimango con Vodafone solo per le offerte migliori riguardo gli sms, altrimenti sarei passato a 3 da tempo. :expressionless:

Io anche resto a vodafone per le chiamate ed sms, e perchè la maggior parte dei miei contatti ha vodafone. Inoltre 3 per quanto possano essere convenienti le tariffe internet tollererei poco il fatto che vada in roaming spesso.

Il problema non è stato risolto è solo peggiorato… ho pensato di provare con una scheda 3 per qualche giorno, morale della favola, dopo aver usato il wi-fi mi ha dissipato tutti e 5 gli euro che avevo!!! l’unica cosa che posso fare è togliere il jailbreak perchè si vede che è quello il problema…ODIO ufficialmente iphone, magari me lo fossi venduto appena me l’hanno regalato così non avrei avuto tutti questi problemi!!!