Perché i videoi in HD dell"iPhone5 hanno una qualitá bassa quando li carico su FB?

Come mai quando carico un video su facebook, questo si vede malissimo quando viene postato?

Quando li vedo nel rullino foto sono perfetti, quasi cinematografici…

Li carico su facebook attraverso l’app e si trasformano in video disgustosi dalla risoluzione ridicola del livello dei vecchi Nokia.

Eppure vedo che i video caricati dagli altri hanno una qualità buona se non alta…

Sbaglio io qualcosa?

Perché i videoi in HD dell"iPhone5 hanno una qualitá bassa quando li carico su FB?

Impostazioni>Facebook>Impostazioni :wink:

Devi abilitare l’HD :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Perché i videoi in HD dell"iPhone5 hanno una qualitá bassa quando li carico s…

Molto probabilmente l’app comprime i video. Non la uso e non sono su facebook ma questa è la prima cosa che mi viene in mente

Ho tutto impostato correttamente!! Nulla…

:frowning:

Mi vengono caricati in una risoluzione impossibilmente bassa…quasi irritante!

Dopo che l’hai abilitato, hai chiuso Facebook dal multitasking e riprovato a registrare un breve clip? :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io ho la gopro e faccio video full hd a 1080p e dopo averli caricati su Facebook diventano orribili ,è Facebook che è pessimo per queste cose a mio parere

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Tutto chiuso e riaperto…Nulla!! Stessa cosa anche se lo carico da iPad verso cui ho spedito il video via mail…

Cosa serve dare la possibilità agli utenti di caricare video, se poi sono così orribili una volta caricati??

Eppure io vedo gente che carica video dai propri smartphone e si vedono decisamente bene!!

Nn capisco.

Io caricandoli sia da pc sia Da iPad noto questa qualità pessima caricandoli su facebook pur essendo video a 1080p

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Stessa cosa…sono talmente pessimi che mi vergogno a dire che provengono da un iPhone5.

Possibile che l’unica sia caricarli su youtube?

Non uso facebook ma prova a fare i filmati con una risoluzione inferiore ma comunque buona; possibile che i server di Facebook rilevano l’alta qualità del filmato procedendo ad una compressione automatica che ne degenera la qualità; creando già il filmato originale in una qualità minore, magari non accade nulla e viene caricato nel formato originale senza compressioni strane.
Lo fanno probabilmente - anche - per una gestione dello spazio, immagina le tonnellate di terabyte occupate dai filmati…

L’unica è convertire il file sul ma evitare l’upload direttamente dall’iPhone perché il file .mov che la fotocamera produce viene compressato esageratemente come dici tu.

Questa cosa davvero mi fa impazzire.

Ma cosa mettono la funzione upload se devo vedere poi video con pixel grossi come angurie…

Mah :frowning:

Puoi provare qualche app tra le tantissime esistenti che permettono di realizzare filmati con la possibilità di regolare la risoluzione; provi a farne uno con una risoluzione media e pubblicarla su facebook e verifichi il risultato.

Adesso quasi quasi ci provo!!
Speriamo in bene!