Perché fare il JB ?

Buongiorno,
ho provato a fare una ricerca, a leggere più posts, a fare domande in giro, ma non sono riuscito a darmi una risposta a me “valida”.

Ho l’ Iphone 4 con IOS 4.1 ancora originale, e per me va più che bene salvo ovviamente alcuni blocchi quali Bluetooth. In molti mi dicono di sbloccarlo senza però darmi dei motivi validi se non solo quello di poterci caricare i programmi non a pagamento. Sinceramente vorrei sapere - perché sicuramente un motivo più valido c’è ! - quali sono i reali vantaggi di fare il JB rispetto a tenerlo originale.

Grazie e mi scuso con i moderatori qualora questa discussione fosse fuori luogo.

Per quanto mi riguarda ora come ora lo sbloccherei solo per Sbsettings e cioè la possibilità di raggiungere molto velocemente i tasti epr attivazione e disattivazione 3g-localizazione-telefono- e tante piccole altr cose che farebbero risparmiare batteria e poterle quindi attivarem olto piu’ velocemente.
Per il resto non mi serve, anche se in molto diranno di no, il jailbreack spesso causa problemi come rallentamenti (sul mio vecchio 3g faceva uno scattino ogni volta che entravo in spotlight) e piccoli errori di conflitto tra le app che usano il mobile substrate.

il jailbreak ti permette di installare applicazione di terze parti non contrllate direttamente da apple, i vantaggi sono l’utilizzo di tweek e app che facilitano in alcuni casi l utilizzo del telefono come ad esempio sbsettings che permette con uno slide di attivare/disattivare le opzioni 3g/wifi/etc etc senza dover entrare nei vari menù, oppure facebreack che permette di utilizzare facetime anche su rete 3g, e ce ne sono molti e molti altri.
Queste permettono di sfruttare al meglio le potenzialità dell’iphone senza le limitazioni imposte da apple che in molti casi sono dovute al loro modo di vedere e pensare diciamo restrittivo.
Molto spesso innovazioni di applicazioni di cydia sono diventate la base dei nuovi firmware rilasciati da apple, vedasi background, temi, sfondi e molto altro.
Poi ovviamente il jailbreak ha anche altri fini anche meno leciti ma quelli sono altro tipo di discorsi.

scusami , sono sempre io , ma vedi che navigando trovo sempre le tue risposte che sono molto precise, ti rispondo ora a questa tua precisazione se sai fare il jailbreack con limer 1 n e sai come impostarmi l’iphone 4 per le tutte le funzioni con H3g,perchè non mi dai una mano???se no devo buttare l’iphone e ripassare ad un nokia, fammi questa gentilezza.

basta cercare sul forum

per personalizzarti il tuo cell come vuoi e come permettono anche gli altri sistemi operativi…

Senza JB il dispositivo è molto limitato.

Raga eccomi qui nuovamente… Una cosa stranissima.

IO: Iphone 4 aggiornato a IOS4.1 acquistato tramite la 3.
COLLEGA: Iphone 4 aggiornato a IOS4.1 acquistato in Apple Store.

Stessa procedura di sblocco, stesso programma, stesso PC… Il suo si è JBreccato all’ istante senza fare una piega, ed il mio NO. NULLA di NULLA… NUN SE VOLE JBRECCA’ !!.. :smiley: … Perché secondo voi ?? :wink:

Strano. Prova a ripristinarlo e poi riprova. Anche a me è capitato che sull’iPhone 4 di mia mamma. Ho ripristinato, riprovato ed è andato.

:slight_smile:

Grazie orsobz… dici di provare a fare un ripristino da Itune senza caricarci il back up ?

No, semplicemente io proverei a “ripristinare” il tutto, caricarci sopra anche il tuo backup e successivamente riproverei il JB con Limera1N :wink: tranquillo vedrai che andrà tutto!

grazie MASCHIO… Vi farò sapere.