Perchè con la prolunga USB l'iphone non si carica?

Ciao a tutti,
ho un iphone 3gs, per comodità volevo allungare il cavo di ricarica con una prolunga Usb 2.0 solo che purtroppo, collegando l’iphone, esce la scritta “la ricarica con questo accessorio non è supportata”.
Qualcuno mi sa dire perchè?La prolunga è lunga 1,8mt possibile che ci sia troppa dispersione di corrente?
La prolunga funziona normalmente con dispositivi usb…
Grazie

probabilemnte xche nn è un accessorio originale oppure la prolunga ha dei problemi anche se ti sembra funzionare correttamente.

Ti chiedo di compilare CORRETTAMENTE il tuo profilo e di passare dalla sezione presentazioni.
Grazie.

Adesso provvedo alla presentazione…scusa ma non avevo visto la sezione apposita :slight_smile:

Per quanto riguarda la prolunga, la questione lunghezza allora non incide?dici solo ke è difettosa?ma allora perché tutte le periferiche USB funzionano bene se ce le attacco? Ho controllato anke la tensione in uscita dalla prolunga ed è la stessa all’uscita del trasformatore apple…

Non c’entra nulla la dispersione, altrimenti non le facevano cosi’ lunghe…Non credo sia difettosa visto che con altri dispositivi funziona…
Secondo me è come dice JD, non essendo originale, crea questi problemi

Ho letto in giro di gente che usa semplici prolunghe USB e non hanno Problemi…esistono prolunghe originali!!! :open_mouth:

Scusate se rompo ancora ma non riesco a darmi pace, non capisco xkè l’iphone non mi si ricarica…mentre invece la cosa strana è ke l’iphone si sincronizza tranquillamente se collego la prolunga usb al pc, pur rimanendo scritto sullo schermo ke la ricarica non viene effettuata… boh… :open_mouth:

Potrebbe essere una prolunga troppo lunga…