Perché comprare l'iPhone 5 avendo già un iPhone 4 o 4S?

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questo mio pensiero:

cdt, perché comprare l’iPhone 5 avendo già un iPhone 4 o 4S?

Ci ho riflettuto molto:
di primo impatto, vedendo la presentazione del 5, le prime recensioni estere, mi sono detto: LO VOGLIO, vendo il mio, lo compro in America in $ (tanto LTE in Italia non ci sarà, e se ci sarà, il 3G MI BASTA e avanza come velocità) e riesco a comprarlo nuovo senza abbonamento a 250 € (facendo un paio di calcoli matematici appunto, tra vendita e costo in $).

Ma ecco… è stato quel pensiero “mi basta e mi avanza” che ha scaturito in me qualche dubbio.

Passando da un 4 ad un 5, COSA EFFETTIVAMENTE mi cambia?
Più veloce, schermo più lungo, SIRI. punto.

Più veloce = per i giochi più pesanti
schermo più lungo = 176 px in più (reali 88, xké si tratta di un display retina, neanche 1 cm in più, da un 3,5" ad un 4")
SIRI = per quanto “simpatica” è con le risposte, quando utilizzerò la funzione vocale quando a touch riesco ad avere risposte più veloci? Le situazioni reali, almeno per me, sono poche e alquanto poco realmente necessarie, è più una funzione “ludica”.

Per tutto il resto, il 4, riesce al 100% ad essere veloce per il 95% delle app, le mappe nuove? Sul blog avete pubblicato dei tweak che riescono a sbloccare le mappe in 3D e la funzione turn-by-turn, magari erano PROPRIO QUESTE le funzione che differenziavano di più il 4 al 5, ma sono perfettamente sbloccabili!

CON QUESTO non voglio dire che il 5 è una m…ecco, avete capito, ANZI, sono un convinto/appassionato di Apple che riterrò SEMPRE la società che offre i prodotti migliori, in tutto per tutto, dal design, alla interazione con l’utente, all’ottimizzazione ec… ma appunto, avendo l’iPhone 4, un cellulare a suo tempo “il migliore”, il 5, cosa realmente ha TANTO di più da spenderci 700 €uro e passa come minimo? (che poi nel mio caso si tratta molto di meno) Al massimo posso dire che ho un cellulare che è al “terzo” posto, dopo il 5 e il 4S, ma tecnicamente, è “vecchio”? “Lento”?

Magari gli ultimissimi pesantissimi giochi come real racing 3 non gireranno “a 16:9” e altrettanto in modo veloce… ma rispetto a real racing 2, ci sono 700 €uro di differenza?
SIRI… uguale? 700 €uro?
Una riga in più nel menu…?

Ecco… essendo un possessore di un iPhone 4, aspetterei qualcosa ancora di più all’altezza dei soldi che spenderei… (anche se fossero solo 250 €)
Non per tirchieria, ma xké realmente, non mi serve l’iPhone 5!
posso capire x chi passa per la prima volta da un cellulare “normale” ad uno smartphone (come fui io a suo tempo, da un Nokia N95 all’iPhone 4)… ma per chi gia ce l’ha… sarebbe più una cosa psicologia “ho l’ultimo” rispetto a “mi serve proprio questa funzione perché con il 4 non posso”

Concludo dicendo, massimo rispetto x chi l’ha comprato, non critico questo, piacerebbe anche a me averlo, ma non ne sento la REALE esigenza!

Voi che rispondete? :slight_smile:

Secondo me hai voglia di comprare il 5 e ti stai auto convincendo che é inutile :wink:

Ci sono già discussioni a riguardo ragazzi :wink: agganciatevi a quelle…utilizzate il tasto cerca

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone using Tapatalk