Percentuale capacità batteria dopo due mesi al 98%

Buonasera ho un Iphone 12 mini ed è stato acquistato il 30 settembre di questo anno e non l’ho mai usato in maniera inpropria ma normalmente senza stressarlo. La batteria nel giro di due mesi è già scesa al 98%, non faccio mai scendere al di sotto del 20% forse alcune volte mi è capitato di scendere al 15% ma mai sotto di queste cifre. Mi chiedo se normale questa scesa della batteria.

Ciao
Assolutamente si

In primis considera la produzione. Il terminale è stato prodotto, in media, 2 anni fa. La batteria, montata nel dispositivo, è comunque “in uso” anche a terminale spento. Ciò porta ad un minimo uso e consumo.

In seconda analisi, non far scendere mai la batteria sotto al 20% o, addirittura, non portarla mai a spegnimento per effettuare un ciclo di carica completo, può portare ad un maggior consumo.
L’idea è quella di caricare la batteria sotto al 20%.
L’identificazione della batteria “rossa” non è solo per ricordare all’utente di aver poca carica residua, ma anche relativo al momento in cui caricare.

Inoltre il terminale “imparerà”, con le corrette procedure di ricarica, i tempi richiesti dall’utente ed utilizzerà la carica ottimizzata.
Si consiglia di usare sempre cavi originali o certificati MFI, oltre a caricabatterie originali, compreso l’ultimo 20W con carica rapida in USB-C.

Ok grazie :blush: