Ciao a tutti l’altro giorno ho resettato il mio iphone per diversi problemi e ora non mi dà più l’opzione della percentuale della batteria… ho letto che ora solo da iphone 3gs in poi si può mettere la percentuale batteria… c’è qualche programmino che mi indica la percentuale in alto a destra accanto alla barra della batteria??
Devi fare il jb, con redsnow e attivi la stringa “abilita percentuale batteria”
prova ad andare in impostazioni–>generali–>utilizzo
li trovi la percentuale batteria da abilitare… almeno per il mio 3gs è così!
ho capito l’ho levato ieri il jailbreak perchè mi dava problemi… mi durava di meno la batteria e mi faceva passare da 2 % di batteria che avevo a 100% appena lo riaccendevo senza caricarsi e poi si spegneva… poi lo riaccendevo e aveva 30 %… allora ho deciso di levarlo! però se ce lo rimetto ho paura che mi rifà la stessa cosa!
Stai tranquillo, molto probabilmente avevi senplicemente bisogno di un bel ripristino in dfu… Fai il jb, e tranquillo…!
Aggiungo anche, che potresti provare ad eliminare alcuni daemon dal tuo 3g… Andrebbe più veloce e risparmieresti parecchio in batteria ( testato su un amico ) ti posto la guida, ma fai attenzione!
mi puoi aiutare un attimo… allora partiamo dal fatto che ho ora il mio iphone 3g senza jb quindi è come nuovo… allora mi consigli di rifare il jb ?? non è che mi puoi dare l’ultimo jb uscito per iphone 3g quale mi consigli di mettere… io ho la versione 4.2.1
poi cosa era quell’altra cosa che mi hai detto per fare andare più veloce il mio iphone e consumare meno batteria eliminando alcuni deamon… cosa sarebbero ??
Sono procedimenti troppo delicati,non so fino a che punto io li consiglierei
Sent from my iPhone using Tapatalk
stavo legendo infatti… e non ho capito a me sembra che servono tutti quanti… e ci stanno alcuni che dicono: " Non siamo riusciti a scoprire la funzione di questo deamon, che però, pur cancellandolo, non ha causato nessun problema." dovrei cancellare quelli con questa scritta per far consumare meno batteria non ho capito ??
I daemon sono processi che rimangono sempre attivi e nascosti… Questi ti consumano in termini di prestazioni, e quindi batteria… Il mio amico aveva seri problemi, e in questo modo ha risolto… Elimina solo quelli verdi, e vedrai che il tuo 3g ne beneficierà… Ma ricorda che questa è una provedura adatta ad utenti con un “minimo” di esperienza…
quindi mi consigli di eliminare tutti i deamon verdi ?? dove devo andare per eliminarli… io non ho molta esperienza mi puoi dare una mano ??
quindi ora che dovrei fare… io stò con il cell senza jb… se dici che devo eliminare questi deamon e mi consigli di eliminare quelli contrasegnati in verde dove devo andare per eliminarli me lo puoi spiegare ??
Certo! Allora per eliminare questi daemon segui questi passaggi:
-fai il jb;
-vai su cydia, e scarica open shh
-adesso vai sul tuo pc, e scarica iexplorer;
-collega iphone al pc, e vai al percorso dei daemon (è scritto tutto nella guida );
-elimina solo i processi verdi, facendo molta attenzione ad eliminare quelli giusti;
Una volta eliminati, scollega pure l iphone e fai un riavvio!
Adesso avrai un iphone decisamente più performante, e la batteria durera qualcosina in più…
Purtroppo questa guida è vecchiotta (risale ad os3 se non sbaglio)… Sarebbe bello se venisse aggiornata, in quanto i daemon con ios4 e sopratutto il 5 sono aumentati…
Fammi sapere!
quindi ora come faccio ad eliminare questi deamon dove devo andare?? mi puoi aiutare passo per passo ??
Te l ho scritto sopra
Scarica redsn0w 0.9.6 b5 per fare il jb… Non ho come risponderti in pm mi dispiace
La percentuale è solo sul 3GS, sul 3G devi per forza jailbreakarlo.
ho un iPhone 3G (non posso permettermi altri iPhone) dopo anni di
jailbreak il mio 3G era diventanto lentissimo, praticamente inutilizzabile, un fermacarte, lo avevo anche downgrade al 3.1.3
e poi di nuovo jailbreakato. un po’ meglio, ma poi ritornato lentissimo.
Anche io volevo convincermi che il jailbreak non c’entrava nulla con il rallentamento, …forse saranno gli sfondi, mi dicevo, o qualche applicazione. Alla fine devo riconoscere che effettivamente il jailbreak RALLENTA!! E’ pur sempre un firmware fatto da programmatori, pur bravi, ma non professionali.
Oggi ho deciso di ridargli vita l’ho ripristinato con l’ultimo iSO disponibile il 4.2.1 e per la prima volta non l’ho jailbreakato. Devo dire che è rinato. più veloce e più stabile, si è trasformato da un fermacarte ad un smartphone.
l’unica cosa che mi manca è la percentuale della batteria, ma almeno lo stò riutilizzando.