Percentuale batteria si blocca iPhone 6s plus

Buongiorno a tutti,nelle mie 3 settimane di utilizzo dopo l acquisto del mio 6s plus mi sono imbattuto in un problema che potrebbe destare poca attenzione o importanza ma che analizzando bene suscita disagio in quanto mi è accaduto ciò,ad un certo punto noto che la percentuale del dispositivo dopo un paio di ore di utilizzo era ancora al 94% fu così che decisi di riavviare il dispositivo è la batteria calo al 71%.credevo fosse un caso isolato invece si è ripetuto più volte.dopo un attenta analisi mi sono accorto che il problema si presenta dopo che tirò avanti l orologio di una giornata esco riapro il multitasking ripristino l ora automatica e si blocca la percentuale.ho fatto la stessa prova con il 6s plus di un amico e anche lui questo problema.diciamo che nn si muore di questa cosa ma se sono convinto di avere carica e ed invece è fasulla potrebbe causarmi abbastanza problemi nel costo della giornata.se qualcuno può provare per vedere se anche voi avete questo problema vi ringrazio.

ciao, potrebbe a questo punto trattarsi di un bug…attendiamo allora riscontri :wink:

Io credo si possa trattare di problema software.ho riscontrato questo problema perché quando gioco a candy Crash e finisco le vite tiro avanti di un giorno la data e poi mi accade il problema

Ragazzo nessuno con un 6s che può confermare la mia teoria?

xxxcervantesxxx gli UP sono permessi ogni 3 giorni,non dopo poche ore

É un bug di iOS. É presente anche nel mio vecchio 4s…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Però nn a tutti accade oggi ho provato un 6s r non ha dato problemi.nn so perché ho letto ingiro che sono stati sostituiti telefoni ma anche quelli nuovi hanno dato problemi

hai provato a fare qualche ciclo completo di scarica/carica,caricandolo magari da spento la notte?
magari la batteria deve ancora"assestarsi".

A mio parere è un bug di sistema, dovuto alla procedura di cambio ora e ritorno.

Lo fai per “giocare”, quindi non è importante…
Devi solo scegliere… Ti tieni il problema per giocare :blink: oppure giochi meno e ti godi il dispositivo senza noie.

Per un problema software del genere, non viene sostituito nulla. Il problema software, si risolve con un ripristino completo.
Nel caso di un bug… Beh… Bisogna conviverci fino alla sua risoluzione con iOS successivi.

Nel tuo caso, il bug lo vai a provocare con la procedura del cambio ora.

Ciclo di carica nn centra perché ho visto parecchie persone che hanno bug in carica alcuni anche in mod aereo mentre caricano.per il mio problema sono stati sost device ma si è presentato anche dopo la sostituzione quindi suppongo sia un bug software.per quanto riguarda il gioco certamente ora che ho scoperto che succede solo mandando avanti l ora nn è un problema.il fatto sta che ho testato un altro telefono e nn ha fatto il problema ora nn vorrei sia dovuto dal processore in quanto il mio è Samsung.dovrei provare uno con processore TmSC

La “raffigurazione” della carica residua della batteria, sia essa rappresentata da una “torta”, numeri di percentuale, candeline, punti esclamativi o manine, resta un qualcosa di software. È il software che elabora la carica residua e la trasforma in un qualcosa di comprensibile.
Non esistono danni hardware e, di fatto, il processore non c’entra nulla.

Ciao, succede anche a me con iphone 6s… il problema è che ho smesso di cambiare la data ma ugualmente, ogni tanto, si blocca… ho spento e acceso o riavviato varie volte e così facendo sembra risolversi. Dopo averlo caricato per una notte, però, la mattina rimane bloccato al 100% o comunque si scarica molto lentamente… Tu come hai risolto il problema?..
(Premetto che mi seccherebbe ripristinarlo dopo neanche due settimane)
Grazie :smiley:

Ecco qua raga la Apple si è accorta del problema e ci sta lavorando

Praticamente,la soluzione è impostare “Data e ora” su Automatiche…almeno fino ad un aggiornamento che risolva il problema (ma non è niente di drammatico,il 90% degli utenti lo avrá giá attivo).
In caso persista,provate a riavviare con home+accensione fino alla comparsa della mela :wink:

Ragazzi al mio nuovissimo 6s la carica di blocca, cioè era bloccato al 10% dopo un’ora di carica…in modalità aereo…poi tolta si è impennata al 60% in dieci minuti…poi si è bloccata al 95% e per farla ripartire ho cambiato caricatore e ha completato al 100% in trenta secondi! Ho letto qui qualche esperienza simile! Dove può stare il problema? Hardware o software???

visto che hai postato anche qui, possiamo chiudere il topic che hai creato?

Che figura di cacca :disappointed:

ma no :smiley: