Percentuale batteria sempre presente

Ciao a tutti,

volevo capire se il completamento delle mie AirPods Pro 2 è normale oppure no.
In pratica il widget della batteria del mio iphone mostra costantemente lo stato della batteria del case e delle cuffie anche se queste sono riposte nella custodia chiusa. Di fatto è come se le cuffie siano costantemente connesse all’iphone anche quando non vengono utilizzate…
Secondo voi è normale? A voi si comportano così?

Ciao :slight_smile: da possessore di AirPods Pro prima versione, ti confermo che non è presente l’indicazione della batteria su widget senza che le stesse siano indossate. Mi pare sinceramente anche strano possa essere sempre indicata, visto che le cuffie si connettono una volte tolte dal case e messe all’orecchio.
Hai per caso provato a dissociare le cuffie e riassociarle?

Ciao, iphone 14pro e airpods pro 2, all inizio pensavo anche io fosse un bug, come molti altri facendo una ricerca anche in forum americani ad esempio, ma essendo passati vari aggiornamenti sia di ios che delle airpods stesse, ne ho dedotto che con il nuovo modello funzioni proprio così, mostrare nel widget sempre stato di carica del case e degli auricolari

Alla fine ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che la nuova versione si comporta proprio così, il widget della batteria mostra costantemente le AirPods…
Oggi però ho fatto una prova con delle cuffie di un amico, collegandole al mio iPhone, e 30 secondi dopo averle chiuse sparivano dal widget.
Onestamente non so a chi credere :sweat_smile:

A prescindere dal fatto che non vedo il problema se un widget ti fa vedere la carica delle cuffie oppure no (apple modifica costantemente il “suo” firmware e quindi fa un pò come gli pare quando gli pare), anche il mio 13 con la 16.3 mostra sempre la carica delle cuffie e del box con le mie AirPods pro 2 :slightly_smiling_face: Addirittura @Giantou hai telefonato al centro di assistenza Apple!! E’ vero che ognuno fa come gli pare però non ti arrabbiare ma neanche Furio in Bianco, Rosso e Verdone :wink:

Quando apro il box il widget mostra la carica di questo e la carica delle cuffiette ma in maniera raggruppata ossia su un solo riquadro. Quando le estraggo invece vengono visualizzati due riquadri con la carica di ognuna che dopo qualche secondo viene raggruppata in un solo riquadro e sempre la carica del box. Da quel momento in poi anche se le richiudi nel box, rimane sempre la visualizzazione della carica del box e un solo riquadro di carica delle cuffiette fino a scomparire quando il box va in standby.

E tutto questo se non mi sbaglio è stato sempre cosi anche con iOS15 e forse anche 14.

1 Mi Piace

Ciao @albug68, sinceramente non credo ci sia da dare del “Furio” a nessuno e nemmeno autoeleggersi il guru degli iphone dopo forse un paio d anni di utilizzo, non me ne arrovello di certo il cervello ma che Apple possa fare quello che vuole questo è ovvio, ma questo non vuol dire che sia sempre corretto, trovo personalmente mostrare sempre la carica di case e airpods costantemente nel widget insensata tra l altro mostra le airpods sempre in carica con il fulmine…buona giornata

Ciao @anon34157853, ritengo il tuo intervento alquanto inutile e solo provocatorio in merito a delle semplici rappresentazioni grafiche!! Non si tratta di bug o altri malfunzionamenti ma decisioni prese dal gruppo di sviluppo della apple che come ripeto fa come gli pare e quando gli pare. D’altronde nel disclaimer iniziale hai accettato questo quando hai acceso la prima volta il tuo iphone.

Per quanto riguarda il fatto che sia o meno il guru dell’iphone ti rispondo, questa volta e solamente per fare il carino e solo perchè sei tu, che non serve essere un guru di niente per capire che il problema, non è un problema!!

Siccome il mio intervento da “niubbo” e l’assistenza Apple insieme hanno chiarito la faccenda, ritengo si possa chiudere questo thread.

1 Mi Piace

@albug68 @zioddo …questo è uno dei ”regali di benvenuto nello staff di iPhoneItalia Forum” di cui vi avevo informati per tempo…

Grazie @albug68 per “il silenzio”. So bene quanto sia pruriginoso l’abuso della “Voluta” non comprensione di un intervento ironico ed ilare.

Grazie @zioddo per la gestione, più che corretta e pulita.

:+1:

2 Mi Piace