percentuale batteria sbagliata

Salve ragazzi,eccomi al mio primo post…e sono possessore del telefono da poco,quindi di mela ne mastico pochissimo ancora!
Ho già usato cerca e mi son apparsi problemi di percentuale con la batteria ma a me succede una cosa diversa,ovvero,mi succede che la batteria Scaricandosi perda circa un 20% in un attimo.
Se ho 50% di batteria mi scende a 30%,ma se ho 15% ovviamente mi si spegne perchè la batteria all’iphone risulta completamente scarica,poi se lo riaccendo la percentuale torna ok,anzi,a volte anche molto più alta…
Mi è anche successo di avere il cell quasi completamente carico,la percentuale scende vertiginosamente e allora spengo e riaccendo e torna a livelli normali…!
Ho letto di riavviare l’IPhone tenendo premuti contemporaneamente sleep/home fin quando non appare il logo della mela,ma a me questa procedura non lo riavvia il telefono,tenendoli premuti insieme sul video mi appare la classica schermata di spegnimento e se continuo a tener premuto il telefono si spegne senza logo…non si riavvia insomma…!
Quindi…idee su cosa possa essere quel discorso della percentuale?mi spiegate come riavviare?_?
Grazie anticipatamente…!

soprattutto le prime volte puo’ capitare, il consiglio è quello di fare soprattutto la prima settimana dei cicli completi ovvero quello di caricare il telefono solo qnd effettivamente si spegne del tutto e vedrai che il “problema” si risolverà da solo l,eggi un pò qui Il firmware 3.0 e la batteria che dura meno: solo un problema di taratura? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie Ulisse, farò come mi hai suggerito. Per la questione riavvio invece? Come faccio a farlo? Ho scritto sopra cosa mi succede con sleep/home…

Appunto, si spegne senza logo e continui a tenerli schiacciati, finche non appare la mela.

Per la batteria, hai per caso installato qualche programma di gestione/controllo della stessa?

No, nessuna applicazione che gestisce/controlla la percentuale batteria. Mi consigli di scaricarne uno per vedere see percentuali corrispondono? Oppure avevi altro in mente? :slight_smile:

NO! Avevo in mente che se hai un programma che gestisce la batteria, come da comunicato apple, interferisce con quello interno e non fuzniona!

No no, nessun programma del genere. Farò quelle prove e vi farò sapere, nel frattempo mi consigliate un programmino che controlli le applicazioni che girano in backgr e magari me le fa chiudere dallo stesso programma?in Applestore,non ho fatto JB…

In apple store non esiste niente… potresti provare con memstatus. Ti dice cosa hai aperto e al max puoi chiudere tutto assieme. Costa se non sbaglio 79cents.

PS… non quotare ogni volta il mex… se non ci sono post tra quello cui devi rispondere e il tuo di risposta, è inutile il quote. intasa il 3d.

Per chiudere le app non native tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento fino a quando non compare la slide, rilasci e tieni premuto il tasto home, appena l’iPhone è sulla schermata home hai chiuso tutte le app!

Linkatme grazie.
JD sto scrivendo da iPhone e non mi ero accorto scusami, volevo solo riportare il tuo nome come solitamente faccio in altri forum ma evidentemente non ci riesco. Comunque vi farò sapere se tutto torna ok. Grazie ancora.

…la maniera più semplice è scrivere prima del mex un: @nomeutente

:thumbup1:

Le percentuali con altri programmi sfasano di circa 2-3 punti percentuali, a me è successo una cosa del genere ed il problema alla fine si è sistemato da solo, cmq per tenere sotto controllo la batteria io ti consiglio qst programma batterylog iTunes Store

Riporto un attimo su visto che l’argomento è attinente,così da evitare altro post.
Quale applicazione anche non gratis mi permette di chiudere safari mail ipod ecc…ecc… clikkandoci…?
Ho provato memory sweep…ma stranamente le applicazioni non me le chiude direttamente dall’applicazione contrariamente da quanto dice la descrizione,devo uscire e killarle nel classico modo sleep/home!

leggi qst post fa al caso tuo http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/29179-system-activity-monitor-qualcuno-ha-questa-applicazione.html

Grazie mille :slight_smile: