Percentuale batteria “impazzita”

ciao a tutti, ho un iphone 6 aggiornato all’ultima versione e da circa 3 settimane ho un problema con la batteria, la sera lo carico al 100%e la mattina se lo lascio tutta notte in modalità aerea me lo trovo al 84% mentre se lo spengo e riaccendo lo trovo al 92% e dopo 5minuti di utilizzo lo mi va di colpo al 72%. Se poi lo metto in carica in 10minuto mi va subito al 90%. Avete qualche consiglio?

Se sei ancora in garanzia contatta il supporto Apple e ti invieranno un test da eseguire sull’iPhone che rileva lo stato di usura della batteria in modo da fare un controllo, altrimenti ti dico per esperienza personale quello che mi consigliava di fare il supporto Apple: fai 4 cicli di carica-scarica completa in modo da fare un reset della batteria. caricalo fino al 100% poi usalo fino a quando non si spegne del tutto, rimettilo sotto carica e lascialo arrivare fino al 100% e poi usalo fino allo spegnimento per batteria scarica. Questa procedura la deve eseguire per 4 volte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo non è in garanzia… cmq Ok grazie mille proverò e vi farò sapere!

Devo dire che scaricare l’iphone completamente e ricaricarlo ha risolto il problema della percentuale batteria! Grazie mille