Percentuale Batteria fissa sul 100%

Salve, premetto che sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa!
E’ da qualche giorno che la percentuale della batteria del mio iPhone 5 (no JB) resta fissa sul 100%, ma il telefono si scarica e mi causa molti problemi perchè non riesco a capire se la batteria è scarica o meno! E’ partita la batteria?? Oppure è una questione di software? Ho provato a ripristinare più volte ma nulla!
Grazie in anticipo

ciao,

il ripristino lo hai fatto riprendendo il backup o impostandolo a nuovo?

Ciao,
sia da backup e sia portandolo alle impostazioni iniziali! Molti mi hanno detto che la causa può essere il caricatore da automobile!

certo…potrebbe essere anche una cattiva manutenzione della batteria…prova ad usare per un po un caricabatterie originale e basta…e carica il dispositivo da spento…fa qualche ciclo completo di ricarica e vedi se qualcosa si sistema…altrimenti dovrai sentire l’assistenza o un riparatore professionista

il problema è che quando si spegne e mi chiede di collegarlo, quando si riaccende è al 100% e quindi non riesco a capire quando è carico o no!!

appunto per questo ti ho scritto cosa fare…se si sistema qualcosa, bene…altrimenti devi andare da un riparatore o all’assistenza

grazie :slight_smile:

di niente :wink: facci sapere come va a finire