Percentuale batteria dell'iPhone 5 sballata appena staccato dalla corrente

Salve, ho un “problema” al mio iphone 5, premetto che non ho fatto il Jailbreak e che ho già provato a fare il ripristino in DFU senza riprendere il backup, detto ciò espongo il problema. Io metto l’iPhone a caricare la sera prima di andare a dormire lasciandolo tutta la notte in carica (così come faccio con l’ipad quando è scarico), ora, è da 2 ricariche complete effettuate(la prima domenica e poi la sera ho tentato il ripristino in DFU) e la seconda stamattina, che quando stacco l’iphone dalla presa di corrente la percentuale da 100% passa a 96%, mi chiedevo come mai questa anomalia?premetto che stamattina l’ho utilizatto una mezz’oretta in wifi fino a circa 10 minuti prima di scollegarlo. Ora l’ho ricollegato e la carica è partita da 96% e aspetto che arrivi al 100%, secondo voi come mai questo problema???grazie in anticipo…

prova a fare un riavvio forzato per ricalibrare un po il sistema (home + sleep fino alla mela)…fallo appena il problema si ripresenta

certo, lo farò appena lo ripresenta, oppure mi consigli di farlo anche adesso appena ha finito di ricaricare (dato che l’ho ricollegato di nuovo)? comunque sai, il problema si è presentato domenica quando non mi ricordo per quale motivo ho spento e riacceso l’iphone quando ancora era collegato alla corrente…non so se da questo possa dipendere il problema…comunque ti ringrazio:)

fallo appena si ripresenta…così se tutto va ok,vedrai tu stesso la batteria tornare a posto

son piccole instabilità del software…sono comuni, :wink: ma con il riavvio forzato al 90% si sistemano

grazie mille, allora farò come hai detto tu, in caso non dovesse funzionare, ho letto anche in giro della calibrazione della batteria che avviene in questo modo:

  1. Far scaricare completamente il nostro dispositivo (per velocizzare il tutto possiamo utilizzare giochi, ascolto di musica, navigazione in 3G o Wi-Fi) L’importante è che si scarichi.
  2. Lasciare il dispositivo “a riposo” per circa 6-8 ore, senza metterlo in carica(consiglio di farlo di notte perchè utilizziamo relativamente l’iphone di notte).
  3. Ora colleghiamolo all’alimentazione e lasciamolo caricare per almeno 8 ore, evitando, qualora non fosse strettamente necessario, di usarlo e soprattutto di staccarlo dalla carica.

tu che ne pensi???

si, tutto corretto…se non va con il riavvio forzato,prova pure così :wink:

Ciao, lo faceva anche a me. E con il riavvio forzato è andato tutto a posto :wink:

Percentuale batteria dell’iPhone 5 sballata appena staccato dalla corrente

Oooook,grazie mille,appena si ripresenta lo faró:-)

Percentuale batteria dell’iPhone 5 sballata appena staccato dalla corrente

Sembro aver risolto,ora aspetto la carica di domani:-)speriamo bene:-)

Ciao vampireblood, anche se il post è un po’ vecchio vorrei sapere come hai risolto e se hai risolto :slight_smile: (anche se non scrivendo più qui credo che tu abbia risolto…)
ciao!

Ciao!! Dalla mia esperienza ti comunico che sono le avvisaglie di una batteria difettosa…hai guardato se la tua rientra nel programma apple di sostituzione in garanzia? Perchè io sono gia andato mesi fa in un centro apple per fare il test della batteria, e il ragazzo della apple dopo il test mi ha comunicato che la batteria era perfetta, quindi mi consigliò di resettare il telefono e di installare le app che avevo una ad una e verificare quale fosse quella che faceva funzionare male la batteria…di app ne avevo una marea… improponibile, allora giù di calibrazioni di batteria in tutte le salse, ma il telefono sempre peggio, passava da un 100% a 45% in pochi secondi e poi quando arrivava al 20% si spegneva inesorabilmente, messo sotto carica appena si riaccendeva era gia al 70%…robe da pazzi…tornato al centro apple col telefono sempre in garanzia, mi hanno sempre detto che la batteria era perfetta e che me l’avrebbero sostituita solo a pagamento…sono andato avanti per un anno e mezzo con cover battery che mi davano sempre la carica necessaria in giro, poi appena avevo un caricabatteria a mano, tac iphone in carica…è stato un delirio, ma mai ho pensato di venderlo perchè è troppo forte!! Tutto cosi finchè non è arrivato il richiamo della apple per i telefoni con un determinato seriale, il mio guarda caso rientrava in quelli con la batteria difettosa…allora altro viaggio all’apple store e sorpresa!! Dopo il test la batteria risultava decrepita… ma va la? Sostituita dopo 3 ore, ritirato l’iphone ed è tornato nuovo!! Riesco a fare un giorno senza dovere ricaricare, arriva all’1% sempre senza spegnersi, tolto dalla carica sempre al 100%, quindi direi a posto perfettamente, peccato che tutto questo poteva essere fatto molto prima, circa un’anno prima e mi sarei evitato di comperare cover battery cavi e cavetti da auto e da casa… ma va bene cosi!! Viva la Apple!!

ah caro vecchio amico il mio iphone ha questo problema da quando l’ho acquistato e i riavvii forzati servono a poco e nulla

Salve, io avevo una domanda da fare riguardo sempre la batteria del mio iPhone 5.

Volevo per favore sapere il modo migliore per ricaricare il mio iPhone, se creavo danno alla batteria mettendolo a caricare (ad esempio) al 47% e poi staccandolo all’ 83%, a quale percentuale (da 20% in giù) conviene collegarlo al caricabatterie. Premetto di aver già letto che almeno una volta al mese bisogna farlo scaricare completamente, farlo “riposare” per un’oretta e poi metterlo a caricare.

Vi invio anche lo screen dello “stato” dell’iPhone fatto con la batteria al 19%. Mi potete dire se è normale come situazione oppure no?

Grazie in anticipo :slight_smile:

IMG_0001.jpg

la discussione è questa

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126284-durata-batteria-con-ios7.html :wink:

Grazie :S Scusa ma ancora sono poco pratico nel giostrarmi bene con le varie discussioni :frowning:

succede,non ti preoccupare :wink: siamo qui anche per questo