Per un acquisto intelligente...Cosa fare?

Salve ragazzi,come avrete ben capito da titolo vorrei comprare un Iphone 5ma non ho mai avuto un Iphone prima (solo un Ipod preso in canada tre anni fa) e non ho mai avuto un cellulare che mi fornisse un esperienza adeguata per poter fare una scelta intelligente per quanto riguarda l’operatore telefonico da utilizzare!

Vi vado a porre un paio (in realtà di più :P) di quesiti a cui vorrei una risposta da parte di chi ne sa e ha esperienza con iphone!

Innanzitutto :bianco o nero? io personalmente sarei orientata sul bianco ma sul sito di iphoneitalia ho visto che il materiale utilizzato nel nero-del quale al momento non ricordo il nome-si graffia con molta difficolta,addirittura i graffi si cancellano!il bianco ha la stessa capacità o il materiale è più delicato?

2 Domanda :io avrei la possibilità di acquistarlo sia in contanti ,sia abbonandomi ad una compagnia telefonica (per la compagnia telefonica vi faccio altre domande sotto LOL)!cosa mi consigliate fra le due? e se volessi acquistarlo in contanti me lo consigliate online o in un rivenditore?

3:Se volessi acquistare l’iphone in abbonamento quale compagnia telefonica mi consigliate?Ho spulciato nella sezione apposita ma non ho trovato risposte adeguate alle mie perplessità e poichè dovevo porvi anche domande di altro genere ho pensato di fare tutto qui;vado a spiegare:è oramai ben noto che la 3 faccia le offerte più convenienti ma molte persone a me vicine me la sconsigliano vivamente perchè dicono che dietro c’è sempre il tranello.Il contratto che ora offrono è ottimale ma 2gb di internet sono pochi o molti?inoltre la 3 (sfatiamo questo mito sinceramente)prende o non prende,è veloce non è veloce? (io abito in campania,ad avellino) .Inoltre (importantissimo)dopo i 30 mesi sei vincolato ad utilizzare la linea 3 o puoi sostituire la sim con una compagnia qualsiasi?

curiosita:Qual’è la migliore compagnia a livello Qualitativo per l’iphone ?
Quale quella che offre il rapporto qualità-prezzo migliore?
Tim o vodafone?:quale è migliore e quale è conveniente?
Anche nel caso in cui acquistassi un iphone in contanti quale compagnia mi consigliate ? (userei molto internet quindi l’offerta dovrebbe includere più gb che minuti o messaggi)

infine mi consigliate di aspettare per acquistarlo o posso procedere nei prossimi giorni?Perchè in merito avevo letto che se l’acquisto si effettua entro il 30/9 la tassa governativa nazionale non si paga,o è una balla?o vale solo per la 3?

La questione del roamin:è davvero efficace?

Vi ringrazio di aver letto questa serie infinite di domande,ma sono davvero in alto mare.Spero mi rispondiate,anzi vi supplico…più siete meglio capisco .Grazie mille da ora :):wink:

Sposto la discussione nella sezione più adeguata

Intanto fa una ricerca all interno del forum…in molti chiedono consigli simili ai tuoi

Sent from my iPad using Tapatalk

grazie mille klara! ascolta,non sono espertissima.Magari potresti linkarmela tu qualche discussione? grazie :slight_smile:

ti posto direttamente l intera sezione :wink:

Consigli per l’acquisto iPhone 5

ok grazie mille :)faccio un giro più approfondito,anche se le risposte come ho già visto non sono proprio quelle che desidero.Aspetto comunque risposte più particolaristiche :wink: :smiley:

ciao, Dovresti editare il tuo primo post, togliendo il grassetto, visto che è vietato dal regolamento. :slight_smile:
Grazie :slight_smile:

ok :wink:

ottimo :wink:

1 puoi acquistarlo come vuoi secondo me è meglio in contanti perchè ad esempio con la 3 (che secondo me è la linea migliore e 2gb di internet sono ottimi considerando che la maggior parte del tempo navigherai in wifi) paghi 160€ di piu alla fine dei 30 mesi rispetto a prenderlo direttamente e pagarlo subito però è anche vero che ti tieni i soldi in tasca e li sborsi poco a poco. Deciderai te.
Io sono l’unico che ha un abbonamento 3 ma preso senza telefono xD non sono cmq pentito è un ottima linea, veloce, io ho il contratto vecchio che mi dava 10 gb ma sono ottimi anche 2, soprattutto, se consideri che app superiori a 20 mb in 3g l’iphone non fa scaricarteli ma ti obbliga ad attaccarti ad una linea wifi quante app dovresti scaricare da 20 mb x arrivare a consumare 2gb al mese?
Io ti consiglio questo: iphone comprato liberamente, bianco, 32gb o 16 in base all’uso che ne fai… Ma se non hai un abbonamento devi assortamente farlo e quindi a questo punto prendilo con la 3. Valuta l’assicurazione casco anche a 50euro, se ti cade la apple ti chiede un patrimonio x riaggiustarlo :slight_smile: saluti.

grazie mille per i consigli…purtroppo ho capito girovagando che è sempre una questione personale.Abbonamento,non abbonamento,3 non 3…dipende tutto dalle mie esigenze.