Salve ragazzi,come avrete ben capito da titolo vorrei comprare un Iphone 5ma non ho mai avuto un Iphone prima (solo un Ipod preso in canada tre anni fa) e non ho mai avuto un cellulare che mi fornisse un esperienza adeguata per poter fare una scelta intelligente per quanto riguarda l’operatore telefonico da utilizzare!
Vi vado a porre un paio (in realtà di più :P) di quesiti a cui vorrei una risposta da parte di chi ne sa e ha esperienza con iphone!
Innanzitutto :bianco o nero? io personalmente sarei orientata sul bianco ma sul sito di iphoneitalia ho visto che il materiale utilizzato nel nero-del quale al momento non ricordo il nome-si graffia con molta difficolta,addirittura i graffi si cancellano!il bianco ha la stessa capacità o il materiale è più delicato?
2 Domanda :io avrei la possibilità di acquistarlo sia in contanti ,sia abbonandomi ad una compagnia telefonica (per la compagnia telefonica vi faccio altre domande sotto LOL)!cosa mi consigliate fra le due? e se volessi acquistarlo in contanti me lo consigliate online o in un rivenditore?
3:Se volessi acquistare l’iphone in abbonamento quale compagnia telefonica mi consigliate?Ho spulciato nella sezione apposita ma non ho trovato risposte adeguate alle mie perplessità e poichè dovevo porvi anche domande di altro genere ho pensato di fare tutto qui;vado a spiegare:è oramai ben noto che la 3 faccia le offerte più convenienti ma molte persone a me vicine me la sconsigliano vivamente perchè dicono che dietro c’è sempre il tranello.Il contratto che ora offrono è ottimale ma 2gb di internet sono pochi o molti?inoltre la 3 (sfatiamo questo mito sinceramente)prende o non prende,è veloce non è veloce? (io abito in campania,ad avellino) .Inoltre (importantissimo)dopo i 30 mesi sei vincolato ad utilizzare la linea 3 o puoi sostituire la sim con una compagnia qualsiasi?
curiosita:Qual’è la migliore compagnia a livello Qualitativo per l’iphone ?
Quale quella che offre il rapporto qualità-prezzo migliore?
Tim o vodafone?:quale è migliore e quale è conveniente?
Anche nel caso in cui acquistassi un iphone in contanti quale compagnia mi consigliate ? (userei molto internet quindi l’offerta dovrebbe includere più gb che minuti o messaggi)
infine mi consigliate di aspettare per acquistarlo o posso procedere nei prossimi giorni?Perchè in merito avevo letto che se l’acquisto si effettua entro il 30/9 la tassa governativa nazionale non si paga,o è una balla?o vale solo per la 3?
La questione del roamin:è davvero efficace?
Vi ringrazio di aver letto questa serie infinite di domande,ma sono davvero in alto mare.Spero mi rispondiate,anzi vi supplico…più siete meglio capisco .Grazie mille da ora :)