Per tutti quelli che hanno aggiornato l'Iphon a 3.1.3 e ora si ritrovano con un Ipod

Ciao a tutti,
siccome penso che forum come questo e come tanti altri che parlano di qualsiasi argomento servono per confrontarsi, parlare e soprattutto AIUTARE su una tematica che unisce più persone, vi spiego come ho fatto a far funzionare il mio Iphon dopo averlo aggiornato.
Premessa ho un Iphon (penso sia un 2g ha la cover dietro argento) non è italiano era bloccato su un operatore straniero, è stato aggiornato al firmware 3.1.3.
L’aggiornamento ha dato come risultato il blocco del telefono (ossia mi si visualizzava sullo schermo il cavo usb), dopo averlo sbloccato (non mi ricordo come e non è importante in quello che vi sto per dire) il telefono dava come problema, l’assenza di segnale, al massimo una tacca, nessun logo di qualsiasi operatore, ho provato con tim e vodafone , nelle impostazioni, alla voce Rete mi dava non disponibile, quindi non un Iphon ma un Ipod.
Io ho proceduto così:

  • ho scaricato redsn0w-win_0.8.zip
  • ho scaricato il firmware 3.1.2
  • lanciato redsn0w, ho selezionato nella prima schermata che appare, browse e quindi ho fatto caricare il firmware che avevo scaricato
  • dopo aver spinto next sono andato scusate il termine a culo, e ho spuntato install cydia, verbose boot, unlock e already pwned
  • quindi next nella schermata che si presenta richiede dei codici, scaricati da internet, li ho caricati nei due slot
    -ancora next, qui per chi non ha dimestichezza con l’inglese richiede di tenere spinto il pulsante sulla parte alta del telefonino (power) e quello centrale con il quadrato (home) fino a che il messaggio non scomparirà e in più l’apparecchio deve essere spento.
    Con il pc abbiamo finito sullo schermo dell’Iphon appare l’immagine di un hard disk e quindi una seguenza di scritte a velocità stratosferica non toccate niente e vedrete che nel giro di 10 minuti se avevate il mio stesso problema sarà solamente un brutto ricordo.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno,
CIAOOOOOOOOOOOOOOO

sposto nella sezione giusta e chiudo
la guida è utile, ma lo sblocco del 2g non è drammatico…ci sono già le guide del forum/blog