Per tutti possessori di macbook

vabbe dai nn è mica l’unica loro fanno dei controlli standard con determinati parametri (se mai li fanno!!)quante volte ti è capitato con i cellulari?

si lo so, cmq secondo me qnd uno che magari non capisce tanto di informatica legge 7 / 8 ore di autonomia si precita all’acquisto…no è certo il mio caso :slight_smile:

infatti ultimamente con dei colleghi leggevamo un volantino e praticamente sono usciti dei nuovi computer ,adesso nn ricordo la marca forse samsung, che a detta loro dicono che hanno un’autonomia di 9/10 ore operative e io ho detto “si nei loro pensieri!!!” come x tutte le cose

tu considera e credimi mio fratello ha il netbook della toshiba e la batteria gli dura tranquillamente 7 ore e ci fa di tutto anche perchè ho avuto modo anche di testarlo io

hai detto bene il netbook da quantè lo schermo??? 10/11?

bhe da 10 ma lo so che vi sono differenze :slight_smile:

Oggi con la batteria al 97% luminosità automatica e con la navigazione con la internet key ho fatto 4 ore di navigazione le la batteria sta ancora al 9% che ne pensate?

beh, sono utente windows, ma 4 ore col mio acer me le sogno, ringrazio dio se dura 2h.

ecco piu o meno è come il mio!! tu ti facevi i flash che durava troppo poco!

Mac Book Pro 17" con nemmeno 20 giorni di vita, collegato al Wi-Fi, download continuo, e luminosità quasi al massimo, 5 e qualcosa ore di vita ! =)

scusa come ti comporti con la batteria

Vabbè, dopo la prima ricarica completa lo utilizzato, e niente, l’ho usato tutto il giorno per capire come funzionava (è il mio primo Mac), ho messo le impostazioni per la conservazione massima della batteria, e niente, è durato. Poi la seconda volta stessa cosa, sempre intorno alle 5-6 ore. Continuamente collegato al Wi-Fi. Spesso iTunes aperto con musica e luminosità quasi al massimo.

L’internet key consuma più batteria del wi-fi. Con il mio macbook unibody bianco mi dura circa 7 ore in navigazione wi-fi senza vedere video o siti in flash (il flash player divora la batteria).

quindi diciamo essendo che il portatile ha due settimane di vita secondo voi è normale magari la batteria è in rodaggio, e per la carica come vi comportate?

Anche a me all’inizio durava meno. La carico quando si scarica, le batterie al litio non hanno problemi. Ogni 2-3 mesi va calibrata se si usa spesso il macbook alimentato a batteria. Quando è sempre sotto carica una volta al mese.

Io ho un macbook white di pochi mesi e anche a me la durata batteria non mi lascia entusiasta… il mio è ancora la versione con batteria estraibile.
Io lo uso spesso alimentato a corrente , come si deve calibrare ? non la sapevo sta cosa.

ecco la guida Portatili Apple: calibrazione della batteria del computer per migliorare le prestazioni

bhe serve anche a me questa guida vedremo se ci sono risultati!!!

Grazie infinite , ne ignoravo proprio l’esistenza :slight_smile: