per quale motivo iphone non prende rete 3g quando disponibile

come detto in un altra discussione chiusa vorrei sapere se cè una motivazione per il fatto che quando sblocco il cellulare ogni tanto vedo che è in edge, allora lo metto in modalità aereo e tac ci sono 2/3 tacche di 3g.Preciso che ho fatto vari ripristini e l’aggiornamento con la nuova build ma non cambia nulla

Hai ripristinato anche come ti avevo scritto nell’altro 3D?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se nn sbaglio tiè stato già detto di fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se la situazione cambia…Era necessario aprire un secondo topic identico?

ragazzi ho fatto tutto ripristini sia di rete che totali lo riaperto perchè mi sembrava giusto mettere in risalto una cosa che reputo abbastanza seria senza polemiche

Più di fare ripristini, soluzioni non ci sono. Chiama il tuo gestore per far presente la cosa, magari ci sono problemi di linea

Sent from my iPhone using Tapatalk

potrebbe essere un problema con la tua linea telefonica… contatta il tuo operatore… e chiedi spiegazioni a riguardo…!!

secondo me trovo difficile che sia un problema dell’ iphone senno il 3g non lo prenderebbe proprio no? anche se non so bene come funziona , so solo che sono due frequenze di banda diversa.siete daccordo?

Appunto. Non è problema
Di iPhone ma di gestore telefonico

Sent from my iPhone using Tapatalk

per questo ti ho detto di telefonare ad un operatore e chiedere spiegazioni,XD

mi hanno resettato sim e fatto una segnalazione

Ora non ti resta che aspettare :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie mille

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente fa la stessa cosa… Si vede che vivo in una zona dove il 3G C’e’ ma non c’è !

Non me lo dire a me, io ho l’antenna prorpio nel parcheggio accanto alla porta della mia ditta, ho la linea piena con 3g e non riesco a navigare per la Tim tutto perfetto come sempre, mi sposto di 1km e come per magia ecco che tutto funziona

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete! :slight_smile:

Scusa ma gai riscontrato questo problema anche in altri luoghi o il proglema si verifica solo a casa tua?

beh questo è un altro problema!

Ti riferivi a me?