Buonasera arrivo subito al dunque:
Vorrei comprare un iphone 6 a mia figlia che possiede gia’ il 5 la apple me lo valuta una sciocchezza 105€ a questo punto lo regalo ma non lo do alla apple
Inoltre la apple non fa finanziamenti e pagamenti quindi a rate
Siccome onestamente dare un cellulare di quasi 800€ in mano a una ragazza e’ anche un pensiero visto i tempi che si corrono dove cattivi intenzionati sono capace di picchiarti per fregarti le scarpe dai piedi di marca figuriamoci un iphone
A questo punto lo vorre prendere usato a buon prezzo , e farci una sorte di assicurazione
Il mio problema è il seguente :
Si vendono iphone con la dicitura da attivare sigillato con scontrino emesso al momento dell’acquisto a prezzo competitivi
Poi si trovano ragazzi che vendono a prezzi piu’ competitivi ma senza scontrino ma dicono che basta il numero imeii per vedere l’autenticità del cellulare
Sarà anche vero ma se preso a contratto???
Poi se preso a contrato non si appoggiano su carta di credito???
Insomma mi illuminate un po’ sul mondo degli iphone??
grazie:thumbup1:
Ciao.all’app store si possono fare tranquillamente gli acquisti con finanziamenti,fino a 36mesi se non sbaglio.per l’usato non mi pronuncio in quanto non ho mai preso iphone usati,ma a naso direi meglio quelli con regolare scontrino.
é un argomento AMPIAMENTE trattato sul forum…
Palese che, per un acquisto di un usato o “simil” nuovo, da un privato, valga la forma del “visto e piaciuto”.
Il fatto di vedersi rifilare un iphone preso in abbonamento, può portar noie o meno… in particolare, il tutto è dovuto all’onesta del venditore: Se quest’ultimo si impegna a continuare a corrispondere all’operatore il dovuto, il terminale non avrà mai problemi… qualora, invece, i pagamenti diventassero insulti, il terminale potrebbe subire il fatidico blocco dell’imei, ovvero l’impossibilità di agganciarsi alle reti italiane (e straniere su aggiornamento black-list).
Attenzione, E’ ASSOLUTAMENTE FALSO che Apple non faccia finanziamenti… li fa eccome… Compra iPad, iPhone, Mac e altro con i finanziamenti dell?Apple Store. - Apple Store (Italia) certo i tassi non sono dei migliori, ma in mancanza d’altro, è tutto grasso che cola
Da aggiungere che, ad esempio, in questi periodo MOLTI rivenditori nazionali, stanno promuovendo campagne con finanziamenti a tasso zero… su tanti, con certezza, il Gruppo Mediamarket, con il suo MediaWorld, promuove l’iphone 6 in 10 rate a tasso zero
Grazie per le veloci risposte
Ma ovviamente se compri con scontrino sicuramente non è acquistato a contratto xche’ non credo che il rivenditore rilasci uno scontrino pieno senza aver incassato le rate
Secondo dubbio e’ quello degli annunci sigillato da attivare??
Ecco un esempio di annuncio:
(Vendo Iphone 6 16gb color oro, nuovo, ancora con l’imballaggio originale, mai aperto e mai acceso, con garanzia di due anni che parte al momento dell’accensione. prezzo 550 euro.)
A questo punto mi chiedo::
O questo è pazzo compra a 500 e rivende a 550 oppure sicuramente ci sta qualche gioco che non riesco a capire
Che ne dite??
Il rivenditore DEVE rilasciare lo scontrino fiscale per legge… la sua contabilità interna, “sistemerà” le cose per tasse, oneri fissi, ecc ecc. Quindi lo scontrino E’ sempre presente.
Può essere un terminale preso a rate tramite rivenditore… una azienda… fa i contratti, danno i terminali, non servono e li rivendono… i rischi son sempre quelli.
Ancora… può trattarsi di merce rubata, sottratta illegalmente… il blocco imei è dietro l’angolo… senza contare l’eventuale denuncia per incauto acquisto.
Ancora… può trattarsi di un bel “pacco” … ovvero un telefono “simil-iPhone” nell’estetica e montante un sistema operativo android, moddato in tutto e per tutto per essere identico ad iOs.
Non ho capito la prima risposta che mi hai dato sullo scontrino!!!
Io chiedevo se uno lo prende a rate il rivenditore da sempre lo scontrino pieno???
Poi se sono venduti solo tramite carta di credito se uno non paga non si prendono i soldi direttamente dal conto corrente??
In effetti qualìe’ la cosa che ti da la certezza che acquistando usato senza o con scontrino non vai incontro a dispiaceri
si, lo scontrino viene fatto comunque. per la seconda domanda la risposta è NIENTE. niente ti mette al riparo da problemi eventuali sul mercato dell’usato. non si puo avere prezzo basso e sicurezza assoluta purtroppo. assomiglia molto a moglie ubriaca e botte piena
io TUTTI i miei iPhone (dal 4S in poi) li ho acquistati nelle catene con finanziamento a tasso 0 in 10 rate
non vedo perchè -potendo farlo- devo dare 729 € tutti in una volta se posso darli in 10 mesi…
Posso aggiungermi dando un ulteriore consiglio,se hai carta credito Unicredit Flexia,puoi fare l’acquisto (e a questo punto ti consiglio comprarlo all’apple store) e rateizzarlo con la banca (tipo 30€ di interessi totali in rate su 10 mesi) in questo modo hai un finanziamento (pagando 30€ in più) ma almeno hai acquistato all’apple store e il gioco vale la candela
Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.2
Addirittura,adesso la catena Euronics,a fronte di un’acquisto di almeno 399 euro,regala una bicicletta,tralatro niente male (certo,magari non ti serve,pero’ regalata è ancora piu’ bella ) e ovviamente offre il finanziamento per iphone,mi pare 12 mesi a tasso zero. Ormai,le grandi catene offrono offerte vantaggiose per quasi tutte le tasche,in totale sicurezza.