Salve, ho ipad 2 ed alesis IO dock con cui mi trovo benissimo. Uso il sistema per collegare dispositivi midi e microfoni tramite gli ingressi audio. Adesso volevo passare ad iPad 4 ma non potrò adattarlo alla mia dock. Qualcuno è a conoscenza di un prodotto simile per iPad 4?
Per iPad 4 esiste qualcosa come la Alesis IO dock?
Possibile che nessuno abbia fatto hardware di questo tipo compatibile col nuovo light connector?
Ciao anche a te,
magari qualcuno ha anche fatto qualcosa, ma NESSUNO qui sul forum sa aiutarti…
ti consiglio di affidarti a SanGoogle e fare delle ricerche approfondite.
Hai provato a vedere se il connettore della Apple potrebbe andare bene? Qeullo da 30 pin a Lightning
Non ho provato, ho ancora il mio fido iPad 2, in ogni caso non potrei inserirlo nella dock station. Ho come l’impressione che non ci sia la stessa “corsa” per la costruzione di periferiche da terze parti da quando c’è il nuovo connettore.
Continuerò a far ricerche, se dovessi trovare qualcosa lo segnalerò come reply in questo post.
Una domanda… Non sarebbe meglio un classico mixer, anche piccolo, in modo da poter collegare QUALSIASI dispositivo, anche iPhone ed iPad di qualsiasi generazione, attraverso un semplice cavo jack? Non so il costo dell’apparecchio da te citato ed il tuo utilizzo, ma secondo me é meglio utilizzare un mixer esterno
Saluti
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
No, sono due cose distinte con usi diversi. Con la dock che uso ho ingressi audio (mic, line, guitar), uscita video, ingresso e uscita midi, uscita cuffie, uscita main. Un mixer è un dispositivo che serve per la miscelazione dei segnali audio, nello specifico.
Ormai che ci sono, approfitto di questo post per anticipare che tra una settimana max, pubblicherò il mio secondo brano realizzato facendo uso anche di iPad e relativi software. Stavolta ho fatto anche un piccolo video dove tutte le foto e disegni sono stati realizzati con iPhone e iPad. Per chi volesse sentire il frutto del primo lavoro, fatto quasi tutto su iPad, è visibile su youtube al seguente link
rimosso
per l’altro farò un post successivamente. p.s. Le foto nella stazione ferroviaria sono state fatte tutte con iPhone 5 compresa l’ultima fatta con slow shutter.
mi spiace, ma ho dovuto rimuovere il tuo link per vari motivi:
- non è pertinente alla discussione
- è un tuo prodotto, e per pubblicizzarsi nel forum è necessaria specifica autorizzazione del gestore.
per quanto riguarda quest’ultimo punto, cortesemente evita ulteriori pubblicazioni senza essere in possesso della stessa autorizzzione.
per maggiori info manda un pm all’admin del forum 1979jd
Concedimi una replica che penso mi spetta di diritto senza voler fare polemiche inutili.
Solo per chiarire il concetto, se apro un post dove il topic è opere artistiche musicali e grafiche realizzate con iPad e iPhone? È la stessa cosa? Non possono essere linkate? A volte io mi accodo per non aprire nuovi thread, come nello specifico, tutto qui. Spero non sia difficile ottenere autorizzazioni del tipo sopra descritto dato che io ho piacere di condivisione per il fatto che nella realizzazione delle cose che faccio i device della Apple rivestono un ruolo importante dalla bozza di partenza fino alla stesura finale.
Non vado oltre adesso e manderò un pm all’admin come da te suggeritomi per le ulteriori info.
Chiudo chiedendo scusa per aver evidentemente violato, in buona fede, le regole del forum.
Viste le spiegazioni ottenute in pm,direi che possiamo chiudere questo off topic
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”
Concordo e pardon ancora.