Per i "semi"hacker..apple non è scema..

Ho hackerato iphone con il jailbreak e tutto ok, carino…MOLTO instabile ma sfizioso…
ora il problema che pongo a voi è questo:
per quanto riguarda il firmware se nel caso bisogna mandare in assistenza il cell e si ripristina con firm originale, IN TEORIA apple non si dovrebbe accorgere di niente, o se volesse accorgersene che è stato craccato dovrebbe fare un lavoro meticolosissimo.
Ma il problema non è questo…
faccio una domanda a voi:
avete visto quant’è bellino l’iphone appena craccato quando lo collegate ad itunes?
si collega all’itunes store per registrare il telefono…
ora ecco i miei dubbi:
se quando si collega ad itunes il telefono fa un’invio delle applicazioni installate o del frmware, allora sono cacchi: Apple non avra bisogno di accendere il telefono per vedere che è craccato, basa digitare il numero seriale e li compare anche quante volte lo hai craccato…
Pero spero che sono stati piu intelligenti quelli del dev team che hanno messo gli stessi dati del firmware di apple in modo tale che anche se, in quel collegamento, inviasse numero seriale e versione del firmware (e apple lo registrasse) è come se fosse originale…
Voi che ne dite?

mmm mi hai messo la pulce nell’orecchio…confido nella saggezza del dev team

da futuro ingegnere informatico non potevo non pensarci :stuck_out_tongue:

  1. puoi disabilitare itunes store
  2. se conosci l’assembler ti dico come fare per accertarti se è così o no ^^

conosco assembler ma ovviamente non ho troppa voglia di vedere come fare per saperlo.
per quanto riguarda la disabilitazione di itunes store, il telefono non si attiva senza di esso…

io no ho un account itunes store e quando ho attaccato l’iphone ero disconnesso da internet, però l’iphone mi va alla perfezione

allora credo sbagliato…:smiley:
in ogni caso: date un’occhiata qui:
DarkApples » Mr. Jobs, I suppose.

questa era una cosa ben nota ma apparte che la maggior parte delle persone mette applicazioni da installer e cydia, di cui apple non è responsabile e non ti può fatturare proprio un ciufolo
poi come ti ho detto, io non ho trasmesso a nessuno la trpletta di numerini che non ero su internet e che no navendo carta di credito nemmeno posso farmi un account iTunes store!

si questo è vero, ma chi installa giochini tramite ssh a quanto ho capito apple lo puo sgamare…anche se prendendo un poco di precauzioni…

senti, no nvorrai farmi mettere ad esaminare tutto il cf per vedere se ta le tante cose spegne pure il dispositivo di rilevamento?

Basta andare in BossPrefs, cliccare su more (in alto a destra) e poi scorrere in basso fino a “Disable Apple App Killswitch”
:wink:

si, se potessi farlo ti saremmo grati tutti noi jailbrekkati e chi si affaccia in questo mondo, Nik, quindi disabilitando il killsqitch apple non si accorge delle applicazioni che abbiamo su iphone, dico bene?

La questione della tripletta inviata al database apple è una cosa nota, e verosimile; pur vero è che l’attivazione può essere effettuata senza collegamento ad internet…ma secondo voi come fa itunes a sapere quale versione firmware è adatta al nostro dispositivo e quale no?Mi spiego meglio…il firmware AT&T è ad esempio sim-locked, ma quando io aggiorno il firmware del mio dispositivo acquistato in italia non ottengo poi un iphone bloccato sulle schede AT&T…E’ probabile che appena connesso ad itunes l’iphone invii la famosa tripletta ad apple: questa coincide con un database dove sono indicati il tipo di telefono, dove è stato venduto, e probabilmente anke tutte le app installate…Sulla base di questo itunes sa cosa fare…
Ora…l’ipotesi, date queste premesse, che Apple non possa controllare attraverso itunes i nostri dispositivi è inverosimile, ma è anche inverosimile che essa eserciti realmente questo potere…Il discorso del jailbreak è probabilmente differente rispetto a quello di un custom firmware: eseguendo il solo jailbreak il firmware originale viene mantenuto, e ciò dovrebbe essere sufficiente a prevenire i problemi precedentemente descritti…Senza contare che chi ha acquistato il telefono in Italia ha necessità reale del jailbreak, ma nessuna necessità di un custom firmware…
Per chi volesse approfondire le conoscenze al riguardo:
DarkApples: “La Apple può bloccare gli iPhone in remoto” - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone