Per gli accessori con presa dock lightning ci sarà da aspettare

Purtroppo ho letto questo articolo sul blog:

Pare che qualsiasi produttore prima di riprodurre il nuovo dock Apple debba essere autorizzato e che queste autorizzazioni non patiranno prima di novembre!!
Quindi per adesso credo che dovremmo scordarci batterie portatili, cavi più lunghi etc.

Secondo voi i cinesi rispetteranno questo blocco o lo riprodurranno lo stesso?
E nel caso lo produrranno lo stesso cinesi e non, ci sarà da fidarsi?

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Spostò nella sezione più corretta :wink: facciamo attenzione la prossima volta

Sent from my iPad using Tapatalk

Cosa vuol dire, che con il connettore Lightining e il mio stereo in macchina “Made for iPod/iPhone”, se collego l’iPhone, non mi riproduce la musica?

No no si parla di produzione del dock. Cioè se una società vuole creare un prodotto che comprende il nuovo dock deve essere autorizzata da Apple.
Nel tuo caso credo che l’iPhone lo connetti alla radio o con il jack audio o con cavo originale Apple no?

Sorry Clara, l’avevo messo volontariamente nella sezione generale perché non parlava di un accessorio specifico. Benissimo così…

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Sì, lo connetto con il Lightning in dotazione (anche perché c’è solo questo, per ora), ma non l’ho ancora provato, quindi mi ero già preoccupato, ho frainteso. :wink:

Questa sera mi sono recato in Apple per comprare il cavo per la macchina per il mio iphone5 e mi hanno detto che non l’hanno ancora fatto…sembra normale? A me no!!! È glielo ho anche detto: fate pena, non è possibile una cosa del genere, questo vuol dire trascurare il cliente che ha speso una montagna di soldi…

Grazie per averlo detto, così evito un viaggio a vuoto…Senza parole, dopo il caricabatterie da muro penso che quello da auto sia d’obbligo.

Per adesso potreste usare dei caricabatterie da accendisigari con presa USB sopra e collegarci il cavetto uscito dall’iPhone!

Edit:
Sul blog hanno segnalato due nuovi dock appena presentati con attacco lightning!

Per fortuna hanno scritto che li hanno ordinati loro per testarli data la comunicazione di Apple a riguardo! Se vanno ne prendo subito uno…

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Ci sono novità:

Saranno affidabili?

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Ulteriori aggiornamenti dal blog: Dal 7 novembre il via libera agli accessori Lightining di aziende terze? - iPhone Italia
Avevo scritto alla brodit (supporti auto con connettore integrato) e alla mipow (batterie portatili) ed entrambe mi avevano risposto che aspettavano le autorizzazioni da Apple. Spero che questo sblocchi la situazione.

Io non riesco a trovare nemmeno l’adattatore da 30 pin a lighting originale… Né all’Apple store né in altri negozi… E il bello è che non sanno neanche dirti quando mai arriverà.

Io l’ho ordinato giorni fa dal sito insieme ad un cavetto USB to lightning. Spero mi arrivi per fine ottobre!

Sinceramente questo nuovo connettore è uno dei motivi che mi ha scoraggiato l’acquisto optando per il 4s e sperando in tempi migliori… Avevo letto di questi problemi di compatibilità … In anni di iPhone e ancor più di iPod ho accumulato tanti accessori e l’idea del nuovo pin non mi garbava…

Per vostra info un amico che ha preso il 5 ha preso un adattatore sulla baia… L’adattatore funziona (provato col mio dock bose) ma è penoso vedere l’iPhone sospeso, senza contare che non mi ispira troppa solidità …

Ok che volevano ridurre le dimensioni,ma per me potevano mantenere il 30 pin o comunque, almeno, includere nella confezione un adattatore dopo 10 anni di accessori Made for 30 pin…

Caduta di stile fotonica nonché disagio per gli utenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

gli adattatori sono stati avvistati in un noto reseller apple di roma eur. sia quello semplice che quello con cavo da 20cm.

ciao.

Domani vedrò di tornare all’Apple store dei Gigli per vedere se è arrivato l’adattatore semplice. Ormai ci ho fatto il viottolo.

Aggiornamento: finalmente smetterò di fare il viottolo fino all’Apple store, perché oggi pomeriggio sono riuscito a comprare quel benedetto adattatore. Ce n’erano solo tre o quattro. Certo, l’effetto dell’iPhone “sospeso” sulla docking station non è che sia il massimo, ma almeno posso sentire la musica che c’è dentro senza stare a collegare casse esterne.

io proprio ieri ho compraro solo il cavo Lightning a USB all’AS porte di roma e cmq vendevano anche altri accessori come ad esempio l’adattatore 30 pin a Lightning e l’adattatore microusb a Lightning.
da quello che ho potuto leggere in rete apple abbandonerà il discorso dock con il nuovo Lightning ma manterrà solo il vecchio 30 pin. tutto questo perchè? perchè vuole incentivare il discorso airplay-wifi. quindi a quanto sembra addio docking station!

Cosa intendi x “addio docking station”?

intendo dire che da quanto ho letto in rete non verranno prodotte docking station per il nuovo connettore Lightning ma solo per il 30 pin…quindi tu sarai costretto a comprare per forza l’adattatore 30 pin a Lightning se vuoi usare la tua “vecchia” d.station ma non penso sia esteticamente bello da vedere e oltretutto come ha detto qualcuno cosa non ispira molta solidità.

Non è detto, se Apple approva i progetti di alcune case produttrici potremo avere dock cavi ecc per iPhone 5, dipende tutto da Apple…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Apple aiuterà i produttori di accessori a realizzare dispositivi compatibili con il lightning anche perchè a breve tutti i device della mela avranno questo tipo di connettore. L’adattatore serve solo per la retro-compatibilità.