Per cosa usate l'ipad se avete già l'iPhone?

Per cosa usate l’ipad e non l’iphone?
se le app sono le stesse…non vi viene da pensare , mentre state per prendere l’ingombrante ipad in mano, “vabbè…mo lo faccio dall’iphone” ??
Io li ho entrambi…ma l’ipad fa praticamente da soprammobile…e mi sa che ho sbagliato a comprarlo…

Per me è l’esatto contrario.

Quindi la cosa è molto personale …

Ah ah, a me succede esattamente il contrario: da quando ho l’ipad l’iphone lo prendo solo quando squilla. :slight_smile:
Il mondo e’ bello perche’ vario.

Anche io in prevalenza preferisco l’iPad all’ iPhone, molto più leggibile viste le dimensioni. Però io sull’iPad ho installato app che mi servono per lavoro, appunti, news ed informazioni che non ho sull’iPhone dove ho invece app dedicate alle informazioni geografiche, utilità tipo “Around me” e cose simili, fermate dei mezzi pubblici, treni, app per controllo via webcam dell’appartamento, ecc…
L’iPhone lo uso nella mobilità di tutti i giorni (e come telefono ovviamente!) mentre l’iPad è una agenda personale, appunti, notiziari vari, qualche libro, riviste che prima acquistavo in forma cartacea ed ora (risparmiando pure) me le leggo comodamente sull’iPad, varie applicazioni ad uso lavorativo. Sono poi sincronizzati con iCloud quindi alcune app che condivido, l’agenda ed i contatti sono sincronizzati tra di loro (comodissimo!)
In sintesi: iPhone ed iPad svolgono compiti simili ma sostanzialmente diversi, sono molto utili entrambi. :slight_smile: Ciao!

DOC… Ma che titolo è???

Confermo, anche per me e’ lo stesso, il mio iPad e’ un “evoluzione” dell’iPhone, ci sono le stesse app + quelle scritte per iPad ovviamente, in macchina e’ una grande comodita’, sto addirittura pensando di sostituire la sorgente audio visto che adesso la uso solo come pre-ampli, le uniche 2 cose di cui posso lamentarmi sono: 1) la mancanza del landscape mode per Phone-It e come gia scritto in un altro tread la mancanza del supporto degli auricolari BT ( HFP1.5 ).
Risolti questi 2 problemi posso dire di avere un iPhone da 10" hihihihihih che per quelli ciecati come me e’ una manna!

Vedi, caro theiphoner,

se il Tuo avatar corrisponde alla Tua foto sei molto giovane e quindi ci vedi bene, se non benissimo.

Noi vecchietti (ed io a 50 suonati sono anche fortunato) ci vediamo molto poco, tanto che per me l’unico vero difetto di iPad è che ha uno schermo di soli 10’’ invece dei 12’’ che mi piacerebbero …

Per me navigare con iPhone è uno stress incredibile (e sono uno che riesce ancora a leggere il giornale senza occhiali), mentre con iPad è un piacere.

L’iPad lo uso per lavoro e mi accompagna tutto il giorno in giro ed ha davvero cambiato il mio modo di lavorare e la mia giornata.
Anche iPhone mi accompagna, ma non ha cambiato praticamente nulla.
Un altro telefono andrebbe ugualmente bene, anzi forse meglio per le sole telefonate, perchè l’unica cosa che non sa fare benissimo l’iPhone è proprio quella: telefonare.
Non lascierò più, credo, l’iPhone dopo 20 anni di militanza NOKIA, ma solo perchè avendo lo stesso IOS e APPS di iPad non devo studiare due sistemi operativi diversi.

Come vedi con il passar del tempo i gusti e le esigenze cambiano.

Adesso vado a scaricare iOspizio, la guida degli ospizi di APPSTORE che consente di trovare rapidamento quello più vicino …

:D:D:D

ciao a tutti IO ho lo stesso problemino ,ossia sono un pò viziato di hi-theck e non mi accontento mai e quindi sono in continuo cambiamento delle varie cose che acquisto perchè dopo un pò mi stanco di quelle che possiedo ,veniamo al dunque …
mi sono preso il 4s ,ed ora l’ipad 64 gb wifi 3g e sono un paio di giorni che lo tengo a casa e la maggior parte del tempo pur essendo nuovo gioiellino lo lascio sulla scrivania a riposare se non per andare in rete e che cmq avendo il portatile solitamente uso quello .
cmq pure io come come tonyrigo lo uso per navigare qualche volta e per alcuni giochi che a differenza dell’iphone4s non ha paragoni ,però penso che adesso come mai il mio 4s lo userei perlopiù per qualche volta giocare o andare in rete essendo magari fuori casa in qualche posto dove non è il caso di estrare l’ipad che logicamente è più ingombrante e fare delle telefonate o mandare sms …
la conclusione e che a mio dispiacere a volte penso di dar via il 4s e prendermi allora a stò punto un telefono che faccia da telefono veramente e magari che funzioni il bluetoot visto che il mio e in continua ricerca di vari altri dispositivi connessi e non ne trova MAI uno che sia UNO ,con questo concludo dicendo che effettivamente sono un eterno indeciso sul da farsi di questa cosa e pure oggi dovrei darlo via visto che in teoria lo avrei venduto ma allo stesso tempo mi spiace un casino anche perchè cosa vado a prendermi di nuovo esempio un’galaxys2 …noo vero !!! non si può fare ,e quindi !!

Mamma mia hai ragione jd perdonami… L’orario e la stanchezza mi hanno portato a fare un titolo e un messaggio terribili… :slight_smile:

Infatti iPad lo uso a manetta quando sono a casa mentre quando sono al lavoro o i giro uso l’iPhone … Poi è molto soggettiva la cosa …

Stessa cosa.
E in viaggio mi porto anche l’ipad per far vedere i cartoon in auto al piccolino, comodissimo.
Peccato solo che in viaggio sono costretto a portarmi anche il portatite per usare il programma della garmin per gestire il gps, sull’ipad non si puo istallare.