Per cosa è partita la connesione dati?

Ciao ragazzi, ho Vodafone e non ho alcuna promozione internet, due giorni Fa mi sono stati addebitati 5euro di connessione WAP gprs, non so quale applicazione abbia provato a collegarsi in wap! Ho usato un paio di navigatori. Navigon e tom tom ed xgps, poi qualche gioco ma non penso sia stato quello… Secondo voi?? È possibile disattivare il traffico wap non perdendo gli Mms?.. L’apn l’ho già cambiato ma non c’entra, dovrei proprio cambiare o parametri del wap! Grazie :slight_smile:

sono di sicuro i navigatori che ti hanno addebitato il credito… poi scusa la domanda ma come puoi utilizzare il telefono senza opzione dati…

Sopratutto, come hai fatto a connetterti se hai cambiato l’apn… è praticamente impossibile.

Cosa hai messo nel campo apn?

L’apn l’ho cambiato da unlockit ed ho messo il fake apn, dati a caso! Sono praticamente sempre sotto connessione wifi e non ho la necessità di avere una connessione dati con l’operatore per ora… Magarii farò un mese di abbonamento 2 giga Vodafone quando vado in vacanza, ma forse :slight_smile: quindi non sapete se sia possibile cambiare i parametri wap?

scusa la mia testardaggine… ma l’iphone con apn cambiato, non si connette da nessuna parte, ne wap, ne gprs, ne 3g.

Cosa hai scritto esattamente nel campo apn

L’apn l’ho cambiato stamattina quindi dopo aver speso con il traffico dati… Ma sei sicuro che cambiando l’apn il telefono non riesce a connettersi neanche in wap? E gli Mms arrivano?

in pratica io vorrei cambiare i parametri delle connessioni dati wap e gprs mettendoli errati, ma tenere corretti quelli degli mms in quanto li uso! come posso fare? grazie :smiley: