Per comprendere meglio una cosa che non mi e'chiara...

Ciao Ragazzi,
vengo a voi per un quesito esistenziale che mi affligge da giorni. Qualche ora fa ho dovuto ripristinare il mio 4s che era completamente andato, per fortuna avevo storato su cydia gli shsh nella versione 5.1.1 e di conseguenza mediante redsnow ho effettuato con estrema facilita’ il ripristino senza perdere la possibilita’ di rijailbrekkare. Mi e’ venuto in mente che per il mio Ipad II con firmware 5.1.1 non ho mai salvato shsh da nessuna parte. Collego adesso l’ipad a tinyumbrella e mi da’ questo messaggio !CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPad2WIFI 5.1b1THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE". Credo di capire che e’ troppo tardi per avere aiuto dai server cydia e mi salvo gli shsh eliminando la spunta “request for cydia”. Il problema e’ che l’shsh che mi salva e’ nominato in queso modo:" ipad2,1-6.0.1.shsh"

Senza farvi troppe domande, mi trovo per caso nella situazione in cui per il mio IPAD II usando redsnow non potro’ piu’ downgradare il vecchio sistema operativo 5.1.1 come fatto con il mio iphone 4s?
(affermo questo perche’ shsh dell’iphone era denominato iphone4,1-5.1.1.shsh)
Qualora la risposta al mio quesito fosse nefasta ho qualche alternativa per preservare la perdita di possibilità di un ipotetico futuro jailbrekko?

Grazie Anticipate

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

visto che il problema è dell ipad,sposto nella sezione più idonea