Per acquistare un iPhone5 devo cambiare anche il mio MAC Book Pro?

Uhm, dopo a casa allora mi studio la cosa su SLIDETOMAC, intanto ti ringrazio per le risposte :slight_smile:

Anche io me lo sono fatto da solo a casa. Se conosci le basi, non è una cosa impossibile, credimi :slight_smile:

Le basi le conosco, ma per anni sono stato un utente Windows…
Il timore è che non ho mai installato da zero un sistema operativo su un MAC e non conosco di persona gente esperta che mi possa aiutare, ma confido nella potenza della disperazione LOL

figurati,
se non risolvi iscriviti e chiedi lumi a Nemesis. Un faro nel buio

Allora, in sintesi per potermi comprare l’iPhone 5 e farlo girare sul mio MAC ho dovuto acquistare per 16 Euri Leopard al centro di assistenza per telefono chiamando 199 120 800 a 14 cent al minuto (la tipa mi ha tenuto un buon 10 min).
Il dischetto mi arriverà tra due settimane per posta perché solo cosi lo si può acquistare, se si vuole rimanere sulla via della legalità che, nel mondo Apple, è l’unica soluzione che conosco (mica ho detto che si accettano suggerimenti eh).
Fatto l’acquisto mi ha poi detto che dovrò aggiornarlo acquistando Lion pagando altri 15 Euri.
Una volta acquistato anche Lion avrò finalmente l’interfaccia aggiornato (iTunes) per far comunicare il futuro iPhone 5 sul mio MAC.
Non è per i soldi, ma penso ad un consumatore meno accorto di me o semplicemente più distratto che, prima di prendersi il 5 non ha verificato prima a cosa va incontro esponendosi così al rischio di un godimento incompleto di un bene che costa oltre 700 Euro nella versione più piccola.
Do per scontato di essermi spiegato, vero? La politica commerciale di Apple qualche perplessità non la suscita anche in altri?

tu hai già Leopard(10.5) , quindi spero che ti sia sbagliato nello scrivere e che tu abbia ordinato SnowLeopard(10.6).
In teoria non ti serve altro, iPhone 5 ha come requisito minimo OSX 10.6.8, dovrai solo fare l’aggiornamento a 10.6.8 che è gratuito dopo aver installato 10.6

Quoto.

Intendevo che iTines che gira con Mountain Lion non è installabile sul 10,5, ma va solo da Snow Leopard in poi ed è quell’iTunes che mi permette di collegare l’iOS 6 del mio 3gs e del mio futuro iPhone 5 sul mio MAC.
Oggi comunque ho installato Snow Leopard e pare sia tutto a posto.
Il 3gs viene rilevato dal nuovo iTunes e quindi lo sarà anche il 5