Per 1979JD non ho avuto modo di replicare

Scrivo qui perché non ho avuto modo di replicare. Io parlo per esperienza personale e ti dico che dei due iPhone ricondizionati che ho avuto per le mani , nessuno dei due era stato controllato a fondo per evidenti problemi. Inoltre ti dico che quando portai il mio iPhone originale per problemi allo schermo , tutti e dico tutti i genius mi hanno sempre sconsigliato il cambio con rigenerato ma la sostituzione dello schermo. Questo perché avevo /ho avuto facoltà di scegliere il tipo di intervento in quanto diverse sostituzioni schermo sono andate male. Ora se gli stessi genius mi hanno detto (e io non dico bugie), meglio la riparazione perché con i rigenerati non si sa mai cosa ti capita , un motivo ci sarà ? Oppure no ? E ripeto nessuno e ribadisco nessuno dei genius mi ha mai detto vai tranquillo perché i ricondizionati sono dispositivi testati in maggior misura . Che poi vengano assemblati a mano non lo so , ma io sono solito credere a quello che vedo e sento. E poi sinceramente lo scrivere in maiuscolo non è elegante e il ritenere le proprie convinzioni ( anche se confermate da qualcuno ) verità assoluta non si addice al regime "democratico " nel quale viviamo . Non avevo alcuna intenzione di fare polemica , ma se non accettate anche le opinioni altrui ( confermate da chi lavora in Apple , genius ) , allora il forum per quanto mi riguarda non ha ragione di esistere. Altra cosa non mi pare di aver offeso nessuno , se poi saccenza per te equivale ad una offesa… allora va riscritto il dizionario della lingua italiana.Un caro saluto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è mai possibile arrivare sempre a scontrarsi?-.-

Ovvio che accettiamo le opinioni altrui,tutte le vostre opinioni…l’unico problema sono i modi con cui vengono esposti…ci si scalda troppo facilmente per cose davvero frivole (imho)…diamoci tutti una calmata ed ognuno faccia tesoro delle proprie esperienze che negative o positive che siano,sono comunque le esperienze che offriamo nel forum…che non per forza devono essere le stesse per tutti…e il bello di un forum è anche questo…la varietà…lo scontro è assolutamente nemico di tutto ciò…ed è una cosa che non mi è mai piaciuta qui dentro.

Quindi smettiamola di fare così…e basta…

Partendo SEMPRE dal discorso che alcuni termini scritti in maiuscolo, servono esclusivamente da dare maggiore peso al termine stesso ed esulano dall’uso continuativo del CapsLock, ritengo di non dover nemmeno considerare tale polemica per più motivi…

Il primo, su tutti, è che questo genere di delucidazioni, esistono i pm… ma con i pm, nessuno legge e si fa poco fumo… quindi si usano i topic del forum…

Concludo con un “rileggiti”… accusi me di imporre il mio pensiero, oltretutto nato da circostanze reali ed esperienze vissute, additandomi come antidemocratico (termine a dir poco vergognoso)… poco dopo, imponi il tuo in quanto frutto di esperienze e “PAROLE” di qualche Genius… Rammento che i “Genius” sono in negozio… alla vendita… la produzione non sanno nemmeno come è fatta… (oltre, purtroppo troppo spesso, a non conoscere molte procedure).

Per il resto, lascio ardere questo pagliaio per i fatti propri… viste le considerazioni fatte, nemmeno mi riguarda.

EDIT:
Ripropongo i tuoi post del topic chiuso, sottolineando i punti dove, qui predichi bene e la razzoli male…

1a parte in grassetto: toni alti, prendi l’utente per scemo… oltretutto un utente informato, attivo che ha anche fatto parte dello staff.
2a parte in grassetto: chi sei tu per imporre a noi cosa fare? la risposta è inutile… semplicemente, resta al tuo posto
3a parte in grassetto: quindi… perché a te i Genius non hanno detto nulla, cio che hanno detto a noi è falso… ah… quindi la tua possiamo definirla “onniscienza” ? suvvia…

1a parte in grassetto: hai alzato troppo il tono, aggredendo ed accusando (offesa) l’utente di mentire, semplicemente basandoti su cio che sai tu.
2a parte in grassetto: “procedure non comprovate” da cosa o da chi? da te? sei un ispettore Apple? No… quindi come tu ti basi su cio che “sai”, noi facciamo lo stesso.
3a parte in grassetto: nessuna, e ripeto, NESSUNA informazione data dallo staff e dagli ex membri dello staff è fasulla. Sono tutte frutto di esperienze personali o ricerche accurate.
4a parte in grassetto: “ad ogni azione corrisponde una reazione” … infatti stiamo valutando l’ammonizione della tua utenza per comportamento scorretto Vs. altro utente. (@foxymac75)

1a parte in grassetto: accusi l’utente pubblicamente, di rilasciare dichiarazioni false. Questa non è un’offesa?

Ripeto, di quello che scrivi a me, sinceramente, non me ne frega nulla… finche non mi insulti direttamente o non esageri, non considero nemmeno… ma quando si insulta, tratta male e si addita un utente come “falso e bugiardo” , quando l’utente si sta comportando in maniera corretta, senza dispiacere, io procedo con le sanzioni, come da regolamento.

In giornata, con lo staff (moderatori+Klara, Admin come me), valuteremo la tua posizione e si deciderà per l’ammonizione per comportamento scorretto.

Considerazione personale…
…e pensare che, io stesso, in passato ti avevo proposto agli altri come possibile Moderatore del forum, visti i toni sempre pacati anche di proporre una polemica… con EVIDENZA, mi sbagliavo…

Questa è la frase che ha scaturito la mia risposta :

cit. : “Vorrei dire a bisio e DanieleV78 che la questione dei “rigenerato o pari al nuovo” non deve assolutamente farvi storcere il naso… Perché è la politica di Apple. Come dice un mio collega al lavoro “se non vi fa perché lo avete comprato?”. Battute a parte, fatevi una ricerca sul forum, scoprirete che tutti me compreso dicono che i rigenerati sono molto più controllati dei nuovi (ve lo dice Apple stessa in negozio senza vergogna), per assurdo, quindi non c’è nulla da storcere, andate sereni. O compratevi un dispositivo nuovo… Che ci vuole? Eheheheheheh”

Battute o non battute , io ho percepito una velatura di sfottò, ecco il motivo del mio uscire fuori dai “binari”… in particolare la frase “se non vi fa perchè lo avete comprato?”. E inoltre , ve lo dice Apple stessa in negozio … A me hanno detto il contrario. Stavo cercando di aiutare un nuovo utente e mi ritrovo queste constatazioni, a mio parere poco corrette. Sicuramente me la sono presa a dismisura per un battuta (non è un periodo felice per me) , questo si, ma l’ho trovata fuori luogo. E poi JD quante volte tu ti sei spazientito lasciandoti andare a frasi poco gentili che tu stesso hai ammesso di aver detto in momenti poco felici per te? Quante volte ho difeso voi dello staff , alzando i toni con persone che vi accusavano ingiustamente? Avete valutato scorretto il mio intervento, ma all’utente che ha provocato la mia risposta non avete detto nulla? Detto questo bannatemi , ammonitemi, fate come ritenete opportuno. Probabilmente anticiperò le vostre azioni lasciando il forum. Buona Giornata.

a mio parere il discorso sui toni usati in base a quanto ci succede nella vita reale non regge alla base, altrimenti, avendo tutti una vita al di fuori del forum e dovendo sfogare qui le frustrazioni, sarebbe un inferno, credo che tu ne convenga.
Per il resto, continui a portare le tue esperienze negative per smentire altre persone, ignorando il fatto che comunque quello che è successo a te vale quanto quello che magari di positivo hanno trovato altri nell’assistenza apple.
Per il discorso me l’ha detto o addirittura “non me lo ha detto il Genius” (qui siamo nel paradosso, conta quello che non ti viene detto), rammenta che i genius sono sostanzialmente solo commessi alla prima esperienza di lavoro, magari sanno smanettare un po con l’iphone, non sono progettisti di hardware/software, ma sostanzialmente ragazzi che magari hanno passione, ma spesso poca o nessuna conoscenza per quello che vendono ma sopratutto cercano di mettere qualche euro in tasca, come tutti del resto.Tralasciando questo aspetto quindi. riporto il quote dal sito Apple, a cui dovremmo rifarci quando si parla appunto, di prodotti Apple:

I What are Apple Certified Refurbished Products?

Apple Certified Refurbished Products are pre-owned Apple products that undergo Apple’s stringent refurbishment process prior to being offered for sale. While only some units are returned due to technical issues, all units undergo Apple’s stringent quality refurbishment process.
Each Apple Certified Refurbished Product:

is fully tested (including full burn-in testing).
is refurbished with replacement parts for any defective modules identified in testing.
is put through a thorough cleaning process and inspection.
is repackaged (including appropriate manuals, cables, new boxes, etc.).
includes the operating software originally shipped with the unit and the custom software offered with that system. See each products "Learn More" for more details.
is given a new refurbished part number and serial number.
is placed into a Final QA inspection prior to being added to sellable refurbished stock. 

Refurbishment procedures follow the same basic technical guidelines as Apple’s Finished Goods testing procedures.[/I]

detto questo,si puo parlare e discutere di tutto sempre e comunque, civilmente però.

Ho solo scritto che verrà valutata la posizione Daniele…
Personalmente ed a livello “staff”, nelle parole di foxymac non ho letto alcuna provocazione…

Il discorso, tuttavia, è questo…
tu hai letto una provocazione ed invece di “segnalare” la cosa, non ci hai pensato 2 volte a far su un pieno dalle misure catastrofiche… perché? sostieni (non ritengo sia questo il luogo per parlarne, piuttosto un pm), di non essere in un periodo felice… capita a tutti, ci mancherebbe, ma sfogare la propria “rabbia” sul prossimo, nel nostro caso un’utenza di un forum, a cosa serve? per quanto ti fa stare meglio? 3? 4 minuti?
Non sei un ragazzino, siamo praticamente coetanei e sappiamo bene entrambi, quanto sia difficile districarsi tra tutto ciò che la vita ci propone… nel bene e nel male…
Non è corretto “scattare” cosi…
Non è detto che la tua utenza venga ammonita e di certo, il ban non è nemmeno stato pensato.
Dissapori ne possono esistere, ma si deve sempre restare nei canoni.

Anche qui… perché non mi hai scritto direttamente in pm? Magari con meno aggressività?
Io non so cosa sia la calma nella vita quotidiana, sono sempre sotto pressione e scatto, te lo dico con sincerità, con una scintilla di dimensioni minime…
qui cerco di mantenere un atteggiamento più distaccato, meno reattivo, per cosi dire…

Ora… mi sembra di capire che la notte abbia portato consiglio e che il mattino, ancora sufficientemente fresco, non abbia già segnato in negativo la tua giornata.
Non facciamolo… lasciamo proseguire bene la giornata.
Ok?

e non sparare STRONZATE (concedetemelo) di abbandonare il forum… per cortesia. Se gia hai noie nella vita, qui dentro puoi passare dei minuti senza pensare a cio che ti opprime… che cacchio te ne vai a fare?
dai…

JD , Klara , Iceberg . Non ho inviato PM perchè l’ho ritenuto infantile ("mamma , ciccio mi tocca … "). La mia opinione sui “refurbished” rimarrà tale, anche se Apple dice il contrario. In futuro la esporrò solo come parere personale. Per il resto JD non era mia intenzione scontrarmi nè con te nè con Klara nè con nessuno dello Staff. Volevo solo sconsigliare la sostituzione per una cosa di poco conto. Mi dispiace che ci siano state delle incomprensioni con delle persone che ormai reputo amici “virtuali”. Volto pagina , lascio perdere , sono cose di poco conto. Buona Giornata a tutti.

:thumbup1:
ottimo… lo sai già di tuo… c’è già altro che ci “percuote” l’esistenza…

Giriamo pagina.

Chiudo il topic.

l’importante è sempre parlarne…e si risolve sempre tutto.

Daniele,sei un ottimo utente e questo nessuno potrà mai negarlo…ma ovviamente dobbiamo bloccare certe situazioni, prima che sprofondino in uno scontro pesante come purtroppo può sempre succedere.

quindi meglio così,che in altri modi…

tutto ok per quanto mi riguarda,andiamo avanti in pace e tranquillità come sempre abbiamo fatto e tieni a mente che nel caso tu dovessi sentirti infastidito da qualcosa o da qualcuno,parlane con noi,siamo qui apposta…evitate la giustizia fai da te che mai porta a nulla di buono. mi raccomando :wink: