Pensierino sull'aquisto di iphone 3g

Sto Per Compiere il mio 18esimo e ho pensato adesso mi faccio comprare un iphone 3g da 16gb ^^

Volevo però sapere prima delle info sul prodotto che vorrei aquistare:

Per quanto riguard il comparto tecnico so già tutto quello che devo sapere ma mi interesserebe avere info sul fatto delle sim e sull’uso dei programmi third-pary non apple.

1)Se Prendo un iphone sbloccato direttamente da apple su ebay posso tranquillamente usare una SIM Vodafone???

2)Mi Consigliate di agire diversamente???

3)Il Wi-fi funziona gratis come un normale wifi integrato a pc???

4)è possibile effettuare hacking nel senso di usare programmi non fatti da apple e non presi dall’apple store senza rischiare almeno all’80% che apple mi distrugga il telefono ^^???

5)Vale La Pena Di Fare il jailbreak^^?

Grazie delle risposte in anticipo…Attendo con impazienza :slight_smile:

  1. tutti gli iPhone 3g italiani sono sim free, vale a dire che funzionano con qualsiasi sim
  2. dai un’occhiata nel nostro mercatino, spesso ci sono delle belle offerte
  3. si
  4. si che è possibile, facendo il jailbreak si mettono cydia e installer, e non si corrono rischi del genere
  5. secondo me si, però magari aspetta una settimana così controlli che non abbia alcun tipo di difetto e se fosse te lo sostituiscono subito, poi procedi con quickpwn (trovi le guide sul sito)

spero di essere stato chiaro :slight_smile:

intanto auguri per il prossimo comple
rispondo per punti

1)Se Prendo un iphone sbloccato direttamente da apple su ebay posso tranquillamente usare una SIM Vodafone???

non ho capito dove vuoi prendere l’iphone? su ebay? quanto lo pagheresti?

Mi Consigliate di agire diversamente???

io ti consiglierei di prenderlo in un negozio

Il Wi-fi funziona gratis come un normale wifi integrato a pc???

il wi-fi funziona come quello di un portatile, becchi la rete e se è free ti connetti

è possibile effettuare hacking nel senso di usare programmi non fatti da apple e non presi dall’apple store senza rischiare almeno all’80% che apple mi distrugga il telefono ^^???

non ho capito neanche questo…cosa intendi per distruggere il telefono?

Vale La Pena Di Fare il jailbreak^^?

per me conviene molto…lo tieni diciamo ufficiale per uno o due settimane e poi lo sblocchi…secondo me aumenta di molto le potenzialità del telefono

allora io avevo letto in giro che la apple aveva deciso di far finire di funzionare i telefoni che sono stati sbloccati :slight_smile: se sta cosa è vera non lo so :slight_smile:

Comunque io vorrei avere un iphone funzionante con l’apple store e tutto con cui però usare anche programmi non ufficiali e quindi fare il jailbreak.

Se con tutto questo non rischio la vita dell’apparecchio ben venga .

e vedrò se trovo qualche offerta in negozio grazie :slight_smile:

ok…di quella storia non si è saputo più niente…di certo, secondo me, la apple non lo farà mai, perchè se conti che il 50/60% degli iphone sul mercato sono sbloccati, si solleverebbero un sacco di proteste

comunque c’è un pulsante in bossprefs (da cydia) che sembra che “disabiliti” il controllo che la apple farebbe sugli iPhone

Fatti un bel regalo: soldi contanti, vai in negozio e in cinque minuti esci con il gioellino.
Dopodichè vai pure a casa e chiuditi in camera per due giorni a scoprire questa meraviglia! :slight_smile:

con i contanti è la cosa migliore, ti rendi meglio conto di quello che spendi…io il mio ipod l’ho pagato così e l’ho sempre trattato con i guanti…il mio portatile l’ho pagato con la carta di mio papà e non mi rendo ben conto di quanto ho speso

vabbè la differenza c’è ma alla fine sono sempre soldi che si spendono…solo che in un modo ce se ne accorge di più :wink:

si, ma è l’idea…con il mio ipod ho visto i miei 400e che se ne volavano in cassa :(, i 1000 del portatile li ho sentiti meno

sisi ovvio :wink:

l’ho fattooo :slight_smile:

L’ho comprato e mi luccica tra le mani :slight_smile:
Ora lo registro su itunes e lo smanetto un pò

C’è Una Cosa strana però ,contando il fatto che io non uso umts per usare internet ma solo connessione wifi quando possibile :

Il commesso mi ha detto che senza l’abbonamento vodafone di 3euro a settimana non puoi usufruire delle app dell’iphone quali connessione UMTS(fin quia va bene) email e bluetooth O_O.

Contando che ho intenzione di jailbreakkare al piu presto il mio iphone posso tranquillamente utilizzare tutto tranne UMTS(che ovviamente se non hai abbonamento non può essere utilizzato)cioè bluetooth email e cose del genere via wifi???

Forse intendeva dire che non puoi usufruire della connessione wi fi ovunque se non fai un abbonamento con loro, ma si sarà spiegato malissimo perchè puoi usare il wi fi se trovi una rete come un normalissimo pc :wink: il bt è bloccato lo puoi utilizzare solo per connettere gli auricolari.