Pennino..chi cel'ha?

Ciao,

sabato girando per negozi ho visto una custodia per iphone di quelle che si chiudono pure davanti tipo astuccio con tanto di pennino per scrivere invece che usare le dita (tipo quello della nintendo DS)…

qualcuno di voi ce l’ha?lo usa?

non ho ancora il melafonino quindi non so ma i tasti sono davvero cosi piccoli da dover prendere il pennino (o meglio anche solo pensare di metterlo in commercio)?

:stuck_out_tongue:

lascia stare!!!

No dai il pennino no!!! Lo schermo è abbastanza grande per usarlo con le dita comodamente, inoltre toglie tutto il divertimento nell’usarlo:D

si penso pure io cosi infatti mi sono stupito della cosa…

ma sono l’unico ad averlo visto?

Ma siete proprio sicuri che funzioni? Lo schermo capacitivo dell’iPhone non dovrebbe funzionare con i normali pennini da smartphone (che infatti sono in dotazione per gli schermi a tecnologia resistiva)

questi tipi di pennini hanno la punta diversa dai classici…diciamo che simula un polpastrello…

solitamente li usano le ragazze che hanno le unghia lunghe e non possono usare il polpastrello.

io non ho le dita grandi ma un pò di fatica a scrivere sulla tastiera virtuale la faccio…ogni tanto schiaccio il tasto vicino. :slight_smile:

per questo esiste il correttore automatico :wink:

se metti l’iphone in landscape è più comodo.

si si lo sò che esiste il correttore però se devo scrivere qualcosa facendo anche altro insieme è un’impresa! :smiley:

se stai facendo altro direi che il pennino può solo peggiorare le cose…e poi dai…il pennino con l’iPhone non si può guardare…orrendo!!! :slight_smile:

Quoto!

si ovvio! con il pennino ti devi per forza fermare e usare 2 mani se no è impossibile!
Comunque per chi deve scrivere tanto mi sembra di aver visto una custodia con incorporata una tastiera qwerty tipo quella dell’N97 mini che si collega tramite bluetooth a scorrimento laterale.

Io ne provati parecchi ma essenzialmente per scrivere su Ipad e confermo che sono particolari. Alcuni sono essenzialmente per tappare e non vanno bene per scrivere quindi potrebbero essere adatti per l’iPhone e come uso posso ipotizzare durante l’inverno all’esterno indossando i guanti che impedirebbero l’uso diretto con le dita.

Enrico B.

In Giappone usano un würstel !!!

StraQuoto! :wink:

ahhahaaahh!! :smiley:

quoto. col pennino devi usare due mani e a quel punto tanto vale usarle per scrivere che si fa molto piú veloci. Io all’inizio stavo a cercare di beccare ogni lettera e a correggere tutto, poi mi sono reso conto che se vado veloce e lascio fare al correttore al limite canno una parola e con il doppio-tap sulla parola la posso sostituire e correggere facilmente. Molto piú efficace del T9 (e lo dice un fan del T9): voglio dire, se sbaglio anche la metá delle lettere il correttore guarda quelle vicine e corregge alla grande.

Piú che il pennino la tastiera esterna per quando lo uso a casa la prenderei volentieri.

Io ho il pennino , un bel pennino , pagato anche poco, però in tutta onestà…non lo uso mai…mi trovo meglio a scrivere con i polpastrelli