Salve a tutti,
sono una new entry nel fantastico mondo di Apple…
Ho da pochissimo l’iphone 4s e ne sono innamoratissima…purtroppo a causa di un piccolo “incidente” mi sono ritrovata 2 piccolissimi graffi al vetro, sono praticamente 2 puntini che si vedono con molta “fatica”, ma purtroppo ci sono!!! Ed io sto impazzendo per questo!!!
Ho letto sempre sul vs forum che un utente tempo addietro consigliò l’utilizzo della penna elimina graffi per le auto, sostenendo che è ottima per i graffi di superficie in quanto a differenza delle paste tipo il displex non fa nessun tipo di abrasione (quindi rischio di togliere il film oleorepellente) ma al contrario “riempie” il solco…
Qualcuno sa se è vero, se posso usarla in tutta tranquillità, senza rischio di rovinare ulteriormente il vetro, se potrebbe funzionare visto che i “puntini” sono davvero microscopici???
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche consiglio, purtroppo quando la cosa è nuova ci si diventa schiavi, sopratutto per un gioellino del genere…
Non riesco a darmi pace, vorrei trovare una soluzione:rolleyes:
ciao…il mio ragazzo fa il carrozziere e dice che quella pennina loro la usano x i graffi minuscoli sulle macchine…xche come hai detto te, riempe il solco…cmq davvero nn so se rischi di rovinare il vetro dell’iphone…magari metti la pellicola come ha detto il mod qui sopra…
Capisco il fattore psicologico che ci spinge a tenere e volere a tutti i costi l’iphone perfetto (sono così anche io), ma devi capire che tanto prima o poi a quel graffietto se ne aggiunge un altro nonostante la minuziosa attenzione che presti.
T consiglio quindi di “dimenticare” quei puntini (se tali sono) e di non utilizzare prodotti non appositi…se mai un giorno poi decidessi per chissà quale motivo di cambiare il vetro, con qualche 10 euro si fa
Grazie a tutti!!!
Il prodotto per l’auto l’ho provato sul vetro di un vecchio cell ed è assolutamente da sconsigliare, in quanto lascia macchie e non toglie nessun graffio!
Porgo allora un’altra domanda: Il displex si sa, potrebbe togliere il film oleorepellente…però visto che i miei puntini sono semi-invisibili, se lo passassi più delicatamente senza strofinare dovrebbe farmeli scomparire senza togliere lo strato oleorepellente?
E poi…va passato per forza su tutto il display, o basta solo nel punto che interessa a me???
Ragazzi, lo so voi avete ragione, e prima o poi altri graffietti ci saranno…Il problema è che è nuovissimo e allora ti dà proprio fastidio…se avesse avuto anche 2/3 mesi di vita, l’avrei presa + alla leggera…
Vi prego consigliatemi al meglio voi che avete più esperienza di me!
Grazieeee!
ma si pellicola! l’iphone non è un pezzo di lamiera , ti consiglio le pellicole normali invece delle antiglare che , si che fanno rimanere lo schermo sempre pulito ma fanno rendere poco lo schermo
Ce ne sono di diverse marche, quelle più facili da trovare sono le Cellular Line, le trovi a circa 12 euro…Quelle antiglare evitano riflessi e soprattutto impronte anche se lo schermo ti risulterà opaco e meno luminoso…
Confermo sempre della cellular line ho appena tolto quella normale (montata il primo giorno ma piena di bolle euro 9,90) e ieri ho montato stessa marca la antiglare 15,00 euro montata benissimo ma è opaca e rendo lo schermo meno brillante per non parlare della ruvidezza l’altra era liscissima, insomma la antiglare la sconsiglio
Insomma…non c’è altra soluzione che le pellicole? Io la pellicola voglio mettercela, eccome!!! Ma sarei più contenta se PRIMA togliessi quei 2 graffietti!!! L’occhio mi va sempre là!!! Che odio…
Su ragazzi, chi ha provato il DIPLEX???
PS: grazie a tutti COMUNQUE, per avermi risposto!!!
Se sei proprio in menata per 2 graffietti che come dici tu sono pure piccolissimi e quasi invisibili cambia il vetro… Pagliativi tipo paste abrasive,lucidanti,penne magiche non funzionano per un display così delicato… La soluzione è semplice… o cambi vetro o metti una pellicola per evitarne altri ! Auguri…