Penna/Matita per ipad: qual'è la migliore per disegnare?

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato ne discussioni ne risposte soddisfacenti inerenti al disegno su ipad.

Sto cercando un pennino per il mio ipad4 e l’uso principale sarebbe quello di disegnare.
Quello che vi chiedo quindi è: quale mi consigliate voi di acquistare? Ottimo rapporto qualità prezzo preferibilmente.

Grazie per le risposte

Ti serve per diletto oppure per disegnare in modo professionale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Professionale, devo creare disegni inerenti alla preparazione di prodotti culinari. Non ho bisogno di curare al minimo i dettagli ma mi servirebbe qualcosa che mi permetta di essere abbastanza preciso e che non mi dia grosse difficoltà nell’utilizzo.

Adonit Jot Touch 4

Ho trovato anche questa su internet “Wacom Bamboo Stylus Fineline CS-600CT”

Il prezzo sembra abbordabile, sai dirmi se è di qualità?

ho avuto la Adonit e adesso ho la Fineline, per scrivere mi trovo meglio con la Fineline, ma per disegnare credo sia meglio la Adonit, ho scritto “credo” perchè io non sono un disegnatore, ma la utilizzo solo per scrivere.

Entrambe comunque danno il meglio quando vengono utilizzate con programmi compatibili, quindi ti consiglio di valutare anche quello, trovi la lista delle compatibilità su entrambi i siti, dove per ogni programma viene anche indicato il tipo di compatibilità, alcune ad esempio sono compatibili con il “Palm Rejection” ma non con la “sensibilità alla pressione” o viceversa.

Utilizzo la Adonit e mi trovo bene. Ma penso che sia una cosa molto soggettiva. Secondo me dovrebbero dare l’opportunità di provarla prima dell’acquisto.