Penali

Buongiorno a tutti, approfitto della vostra competenza per chiedervi una cosa, io ho una sim della tim sulla quale ho attivato l’opzione “tutto compreso”, vorrei passare alla tre e comprare l’iphone, ma il fatto di dover pagare 220 € di penale alla tim mi raffredda un po’, è vero che nessuna compagnia paga + le penali?:confused1:

le compagnie che pagano le penali mi fa alquanto strano e non l’ho mai sentita…

le penali le devi pagare sempre tu… all’operatore da cui te ne vuoi andare o cmq se rescindi il contratto prima di quanto stabilito…

E per quanto io ne sappia… tutti i gestori fanno pagare la penale (se rescindi anticipatamente)

Ah ok, forse mi ero spiegato male, intendevo il rimborso della penale…intendevo dire se la tre nel caso in cui io passassi dalla tim alle tre mi rimborsa la penale…

In azienda l’anno scorso ho fatto il passaggio da vodafone a Tim.
In quel caso Tim mi ha rimborsato la penale per la rescissione anticipata del contratto business che avevo con vodafone.
Non so se avviene anche per i contratti privati. Prova ad informarti in un negozio 3

Per la verità passerei al contratto business, informatomi con tre commerciali della tre ho ricevuto risposte diverse, il primo mi ha detto che mi veniva rimborsata, il secondo solo se non prendevo telefoni, il terzo (stamattina) mi ha detto:" assolutamento no, nessuna compagnia telefonica rimborsa più penali!", per questo vi sto tediando con argomenti noiosi…

Solo per gli abbonamenti business le compagnie pagano le penali, per i privati no. Te lo dico con certezza xchè ho chiesto proprio questa mattina al call center della TIM se mi pagavano le penali per la sciare H3G.

OK grazie, speriamo valga anche per il percorso inverso…già che siamo…posso chiederti perchè passi dalla tre alla tim?

Guarda io son sempre stato un sostenitore della 3, ma onestamente è da 2 mesi che mi hanno cambiato piano abbonamento (avevo lo Zero6 Top, poi loro dicono che non ho rispettato i paramentro previsti, ma non ci credo visto che l’area clienti non è quasi mai consultabile e mi hanno passato a Tua9), quindi ho attivato l’opzione Naviga3. Il problema è che nonostante loro i cari € 9,00 al mese se li prendano in fattura mi scalano anche credito :frowning:
Ho contattato + volte il 133 e mi hanno detto che non sanno per quale motivo sul mio numero c’è un naviga3 attivato ed uno in fase di attivazioni, quindi quando son fortunato e si appoggia su quello effettivo non pago niente, altrimenti pago il traffico. Gli ho chiesto di provvedere ma non sanno xchè quello in fase di attivazione non lo riescono a disabilitare e l’assistenza tecnica latita. Onestamente non posso vedermi addevitare 9 € e poi non poterne usufruire di quello per cui pago. Mi continuano a dire che provvederanno, che aprono pratiche al riguardo ma mai assolutamente niente.
Quindi visto che non posso perdere il sonno appresso a loro cambio operatore e via, visto che nella mia zona hanno spesso problemi di campo.

Ok, grazie, è un problema che mi sono posto anch’io, ma dopo aver utilizzato con ottimi risultati il primo tutto compreso della tim(attivato due anni e mezzo fa), l’ho riattivato con costi maggiori e meno minuti mi sono reso conto che spendo troppo di extra telefonate (90% di lavoro) e quindi volevo cambiare…ma non al costo di 220 € di penale!!
Comunque grazie per le info!