pellicole su iphone quando si acquista

ciao ragazzi ieri quando ho comprato il mio iphone4 c’erano le pellicole davanti e dietro ma ho notato, ho forse era una prima impressione che era meno reattivo sul touch cosi l’ho tolta, mentre quella dietro è venuta via proprio mentre l’ho messo in tasca quindi evidentemente attaccava poco…ma ho pensato che essendo in vetro non è soggetto a graffi o almeno ho visto il 3gs di un amico che lo tiene sempre in tasca e non ha un graffio, in piu’ il retro è idrorepellente quindi basta una passata per pulirlo…Consigliate le pellicole o secondo voi è abbastanza resistente per poterne fare a meno?

Sono pellicole che mette apple per fare in modo che nel trasporto il telefono non si graffi, sono molto alte di spessore e quindi il touch risulta poco reattivo, io ti consiglio di toglierle e di metterne altre più “leggere” per far si che il tuo telefono ritorni reattivo al massimo! :slight_smile:
Le trovi nei migliori centri commerciali come media world… ecc…

Ho usato la pellicola la prima settimana solo sul frontale.
Risultato: il posteriore sempre lucido e pulito mentre l’anteriore pieno di ditate.
Ora da circa tre settimane è nudo come l’apple l’ha fatto. Perfetto.
Quando non lo utilizzo riposa nella sua splendida custodia in pella della Sena (Sena Cases - Designer Leather Cases : BlackBerry case, iPhone case, Treo case, iPod Touch case, and other PDA cases)

Se non metti una pellicola protettiva tienilo almeno in una custodia altrimenti tende a graffiarsi.

Uso una custodia molto elegante della Sena.
Fronte/retro il vetro è antiditate (oleorepellente) e soprattutto antirigo (Ed è vero!!).
La pellicola protettiva trasparente per il display dopo un’ora era piena di ditate.