Pellicole display non originali..rischio?!

Ciao ragazzi una domanda: applicando le pellicole non originali del tipo 2 euro te ne danno 10…qual’e’ il rischio che si corre? Si può rovinare il display? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

no…rischi non ce ne sono…solo che essendo pellicole non di buona qualità,non proteggono granchè…

sposto in “accessori iphone 5s”

per me se usano magari dell’adesivo di scarsa qualità possono rovinare lo strato oleorepellente del display. io eviterei di mettere su tel da 800/900 eur accessori da 20 cent

? Rischio pari a zero… Certo non saranno di qualità eccelsa , per esperienza personale tendono a graffiarsi facilmente e a sporcarsi, provato una power support ed effettivamente restava più pulita ed integra…Comunque no nessun problema. Inoltre visto che te ne arrivano 10 la cambi più spesso volendo. Io opto per quelle economiche, non noto cambiamenti di sensibilità al touch, ne peggioramento del retina (rispetto a quelle costose).
Spero di esser stato di aiuto.
Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti ho notato che quelle economiche che si prendono on line a 2 soldi si graffiano molto facilmente. Non mi piacciono quelle opache perché credo che incidano sulla luminosità del display. Quali sono le migliori qualitativamente?

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Raga uso questo per fare una domanda come faccio a togliere la pellicola applicata ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ehm…prendendola da un’ estremità e levandola…

Se fai fatica utilizza del nastro adesivo e sollevi

Chiuso ot

Ciao, l’unico rischio è quello di avere una pellicola che non aderisce bene e dopo poco tende a staccarsi. Da evitare secondo me quelle più “massicce” che spesso utilizzano un leggero collante il quale con il riscaldamento dello schermo durante l’uso possono tendere a macchiare il display.
Ma rischi seri non direi che esistono…

Anche io non sopporto le opache, questione di gusti. Come qualità , si sente parlare sempre delle solite: wrapsol /otterbox, bodyguardz (forse non è scritto correttamente), power support … Però di prezzo andiamo su.
Il mio consiglio spassionato: anche una cellular line va benissimo…non ti preoccupare, non avere timori di danni o problemi che per queste cose non esistono. Prova anche quelle economiche tanto per qualche euro si può fare e vedi come ti trovi… Le mia breve storia: partito con le power support, prese dal sito Apple, pagate un bel po’…ora ti sto scrivendo con una pellicola da 50 centesimi…(prese 6 a tre euro su internet). Mai problemi di distacco, mai problemi al display, mi lasciano gli stessi aloni delle power support alla rimozione…aloni che vanno via con un panno in microfibra. Si graffiano velocemente ma è anche il loro “lavoro” in un certo senso :-). Insomma sta un po’ a te decidere, secondo me non spendere troppo non ne vale la pena! Una via di mezzo (quelle che trovi nei negozi di elettronica) forse fanno al caso tuo: resistono bene ai graffi e sono più economiche del top di gamma. :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulle pellicole , ho un bel pò di esperienza…ne ho provate davvero tante , e ho dedotto che ne esistono di 2 tipi e sono facili da individuare…ci sono quelle a basso costo , che su internet te le tirano…del tipo , 4 euro spedite 5 front e 5 rear + 5 panni pulizia…lasciatele stare…non valgono neanche quei 4 euro …
poi , ci sono quelle valide, che almeno costano intorno alle 10 euro a pellicola …fino ad arrivare a quelle temperate che costano anche 20/25 euro ognuna!!
Sui livelli di quelle da 10/12 euro , molte si equivalgono ,sono tutte più o meno buone e ben tagliate al laser …ma se mi permettete , vi voglio segnalare un marchio che ho scoperto da poco e che reputo tra i migliori in assoluto …si chiamano OTAO :cool:
Ne esitono 4 modelli , la classica lucida “PURA” , resistente agli urti “LAMBO” , autorigenerante (PEFT) e quella opaca che ora non ricordo in nome.
Tutte antibatteriche , anti-impronte ,antistatiche .ecc. ecc. …hanno anche un brevetto per istallazione facile e precisa , si trovano video in rete :cool:
Valgono quello che costano …se vi và ,provatele e poi mi direte !!!:cool:

Anti tutto insomma!! :wink: :smiley: meglio di un “case”! :smiley:
Scherzo ovviamente, dieci euro ci possono anche stare…è il costo di quelle che trovi da mediaw. per intenderci… Le proverò quando avrò bisogno, mi segno il nome.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nastro adesivo…semplice semplice

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Rigorosamente isolante nero ovviamente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè , riporto quello che c’è scritto sulla confezione…a me interessa la fattura (il taglio) , la durata e trasparenza :wink:
In più , hanno quel sistema brevettato per istallarle , che torna davvero utile , per non far capitare le bolle!!!:wink:

Ragazzi mi consigliate una pellicola ottima per il retro del mio iPhone 5s???
Grazie

iPhone 5s

Ciao la migliore secondo me la fa la puro…una pellicola divisa in tre parti per scongiurare che di creino quelle fastidiosissime bolle tra i diversi strati!
Ciao ciao

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Pellicole display non originali…rischio?!

Le mediadevil…è divisa in tre pezzi.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk