Pellicola retro iPhone 7 e scritte "strappate":parliamone...

Come da titolo,
Sono alla ricerca della pellicola perfetta per il posteriore del mio 7 jetblack.
Navigando in rete non ho potuto fare a meno di notare il fantomatico quanto “magico” effetto stampa della scritta iPhone che si materializza sulle varie pellicole dedicate ai nostri terminali. Tralasciando opinioni sulla qualità delle stesse (skinomi, clear coat etc), ho notato che tutte le marche citate regalano a noi utenti questo “problema”. Tutte hanno in comune una sola cosa: l’applicazione ad acqua.
Ho contattato personalmente skinomi che in maniera molto onesta mi ha confermato che questa particolarità avviene spesso e che per qualsiasi domanda devo chiedere ad Apple, la quale naturalmente non risponde a danni provocati da accessori non riconosciuti dalla stessa. A quanto pare una soluzione non c’è se non quella di inserirlo in una custodia e stop. Il jetblack è troppo delicato per strarsene nudo e crudo in una cover qualsiasi, quindi la pellicola per chi come me è in fissa è obbligatoria. Facendo un ragionamento veloce, gli iPhone montano una pellicola fronte retro in scatola e non mi pare ci siano stati problemi di nessun tipo. Ho notato che ci sono delle fullbody della olixar con installazione a secco. Mi chiedo: e se fossero le pellicole con applicazione ad acqua a dare queste noie? Cosa ne pensate? Avete esperienze in merito? Attendo vostre :slight_smile:

Buongiorno,
le pellicole installate in fase produttiva a protezione del terminale, non hanno una percentuale di “adesività” così alta come le comuni pellicole protettive. Inoltre, non restano installate a terminale accesso, quindi non subiscono variazioni di temperatura che, in maniera del tutto naturale, potrebbero modificare la capacità e la chimica della colla presente.
Di fatto, scaldandosi la colla tornerebbe ad avere il suo potere “attrattivo” e raffreddandosi si stabilizzerebbe al dispositivo.
Questo processo, ripetuto più volte al giorno, potrebbe portare al distaccamento delle “amate” scritte posteriori.

Non vedo stranezze nella cosa

Ciao,
in effetti le pellicole native non sono idonee per la protezione assoluta del dispositivo. È una noia, però, sapere di installare un prodotto su un dispositivo del genere quando saprai che quasi certamente le scritte verranno via. Questa particolarità avviene solo con la colorazione jetblack e questo mi porterebbe a desistere nell’acquisto di quella versione. Che fare? Sono sempre più confuso.

edit: ma la scritta non dovrebbe essere incisa a laser come le altre colorazioni?

edit2: Il distacco delle scritte però sarebbe un non reale distacco poiché la scritta resterebbe comunque su iPhone…quindi cosa avviene?

Rimane il segno nella pellicola, tutto qui. Se ci tieni così tanto al telefono non comprare un Jet Black, perché basta un minimo graffio (anche con le unghie) o sfregamento per graffiarlo.

Concordo con @Michelinu .

PS - IMHO
nn volermene, ma con tutte quelle che ci hai raccontato negli anni, (alcune ai limiti dei film di Boldi e per le quali mantengo un lecito dubbio), come può venirti in mente di andare ad acquistare un prodotto che nasce problematico?
Ritenersi sfortunati quando le sfortune le si vanno a cercare è un po’ un controsenso, non credi?

Come non darti ragione. Se fosse capitato ad altri avrei immaginato una megatrollata ma, ahimè, non è stato così. Purtroppo è l’unico prodotto per il quale spenderei 7/800 euro, indipendentemente dai problemi avuti in passato (sempre risolti egregiamente da Apple). Stasera ho fatto un giro in una nota catena di elettronica e visto (testato) un jetblack ed effettivamente tutte queste “dicerie” sono frutto di malinformazione. La scritta sul retro è in rilievo o incisa (cosa che non è assolutamente presente nelle altre colorazioni), si sente distintamente con l’unghia, quindi eventuali pellicole non rovinerebbero assolutamente la scritta posteriore. L’effetto che si ha è identico a quello della mela, ovvero a stampo ma non pregiudica il colore delle scritte.