Pellicola protezione Ipad4 schermo retina

Buongiorno,
ho un ipad4 con schermo in retina e volevo proteggere lo schermo ma mantenendo il più possibile inalterata la qualità…volevo sapere quali pellicole usate su questo display e dove le avete acquistate?

Grazie mille.

Ce ne sono davvero tante, troppe… affidati a roba di marca, diffida da cineserie su ebay & company che non mantengono la luminosità dello schermo e spesso non sono ben aderenti generando bolle. Mi viene in mente “Screenguard” che fa prodotti economici ma di buona qualità, poi ci sono tutte le varie marche di accessori per telefonia che hanno anche pellicole.
All’Apple Store avevo visto delle pellicole antiriflesso (non economiche) molto buone, lo schermo diventava opaco (cioè non riflettente) ma i colori rimanevano invariati.

Mi viene un dubbio…leggendo un po’ online e su questo forum mi sembra di aver capito che lo schermo dell’iPad è antigraffio…possibile? Sul sito della Apple però non lo specifica ma dice che é anti-impronte…e ho letto che la pellicola rimuove uno strato che mettono sullo schermo x renderlo antigraffio…consigli? La lascio o la tolgo la pellicola?

per me,almeno se lo usi poco fuori, la pellicola su ipad non serve a nulla. il mio ipad I gen di quasi due anni ha lo schermo ancora come nuovo, ma vuoi sapere la parte divertente? è un ex demo, maneggiato da tutti, e pare nuovo. vedi tu…

Ho fatto la prova…ho tolto la pellicola…NON C’É PARAGONE! Lo schermo in retina é un altra storia senza pellicola…ci starò attento… Ma così almeno me lo godo al 100% sarebbe come avere una Ferrari e non tirarla x avere paura di rovinare il motore…

lucida,le migliori ma di marca!

Diciamo di sì, per graffiarlo devi proprio andarci giù pesante. Con un utilizzo un pò attento puoi anche fare a meno della pellicola (magari acquisti una smart-cover per lo schermo).

Smart cover per lo schermo? puoi portarmi qualche esempio?
Grazie mille.

io ho comprato una smart cover simile a quella originale della apple intendi una cosa del genere? o una cosa specifica solo per lo schermo?

Ah, secondo me ci sono solo quelle originali Apple, mi pare 39 Euro, non sono regalate ma almeno sono di buona qualità e non stravolgono la linea (e le dimensioni) dell’ iPad.