Oggi ho buttato la mia seconda pellicola protettiva della Cellular Line…Avete dei consigli per applicarla?? Si formano mille bolle…Forse sono io che nn sono capace…
a me dalla pellicola acquistata da Apple è uscita una specie di “ceretta” insieme alla pellicola per togliere i granelli di polvere prima di applicare la pellicola per non far formare le bolle, vedi se è uscita anche a te!
sennò pulisci con un panno molto bene lo schermo
passa con un panno in microfibra (quello degli occhiali) e controlla in controluce di aver tolto ogni granello… anche quelli grandi 1/8 di millimetro.
tieni la pellicola per i lati lunghi con pollice e indice piegandola leggermente per il lungo inizia ad attaccarla dal centro facendo combaciare il tasto home e lo speaker… leva le dita e fallo attaccare da solo.
poi passa con un cartoncino per togliere le poche bolle d’aria et voilà
Io ho già pellicolato 4 iPhone ed un iPad senza bolle, la procedura che uso è la seguente
- mi metto su un tavolo senza tovaglia
- mi lavo le mani
- pulisco l’iPhone con uno sgrassatore per pannelli LCD
- soffio sull’iphone per togliere gli ultimi granelli ed i pelucchi lasciati dal panno usato per sgrassare
- parto a mettere la pellicola…togli il primo velo dal lato corto con lo speaker (giusto un paio di centimetri). Lo metti in posizione e inizi ad appiattirlo per eliminare le bolle.
In questa posizione avrai due centimetri di pellicola attaccata con il velo protettivo della zona già usata che poggia sullo schermo dell’iPhone. Adesso pian piano inizi a tirare il velo protettivo liberando altra pellicola e contemporaneamente continui ad appiattire la pellicola con le dita finchè non arrivi in fondo all’iphone
P.s. Se per caso ci si attaccano dei pelucchi, pasta toglierla e lavarla con un pò di acqua e sapone