Pellicola in vetro non aderisce ai bordi

Ciao a tutti!
Ho acquistato due volte pellicole in vetro temprato per il mio iPhone 7 (a distanza di un paio di mesi), e pur avendole applicate in modo perfetto resta un orribile alone simile a una scollatura lungo il perimetro dello schermo. Non un dramma ma è orrendamente anti estetico e l’occhio non può non notarlo…
Ho pensato, dopo aver escluso un errore di applicazione, a un difetto delle pellicole (manca la colla sui bordi?), ma essendo le marche delle sue diverse, inizio a pensare che potrebbe essere il mio iPhone il problema… potete illuminarmi?

ps: la seconda pellicola è questa (Utection)
https://www.amazon.it/dp/B01KICGEW2/ref=cm_sw_r_cp_api_3j.Zyb35P7GSM

Ciao, non conosco quella pellicola in vetro e comprendo il risultato antiestetico che descrivi, ne ho testate nel tempo anche io diverse ma dopo aver provato le “skin-a” non penso esista di meglio. Usa Google e cerca quel nome, vai sul loro sito ed acquista tranquillo, aderiscono benissimo senza il minimo difetto.

È un effetto dovuto alla curvatura del vetro, quando la pellicola è anche millimetricamente più largo del dovuto. Su ip7 è comunque un effetto che più o meno, hanno tutti i vetri temperati, dovuto alla particolare conformazione del display. Per evitarlo dovrebbero fare la pellicola più piccola della zona illuminata, e sarebbe peggio. Tutto provato personalmente ovviamente.

Grazie delle risposte, la mia domanda era in realtà questa: è possibile che la stessa pellicola, applicata con accorgimenti diversi, possa non causare lo stesso difetto? Perché moltissimi non hanno avuto alcun problema con questo tipo di pellicola (la Utection) e ne ho 1 a casa e dovrebbero arrivarmene altre 2 gratuite (ho scritto una mail alla ditta e per scusarsi me le hanno regalate, sono in transito). Più che altro vorrei evitare di spendere altri soldi senza avere la garanzia che una pellicola diversa non crei questi aloni

Ciao, per prova potresti acquistarne una dal sito che ti ho suggerito, credo siano 10 Euro spesi bene… :slight_smile:

Anche io ho riscontrato lo stesso problema con diverse pellicole. Ora ho acquistato quelle della Tinxi con cui mi ero trovato bene anche con iPhone 6s. Aspetto che arrivino e ti dico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potete provare all’infinito, su ip7 quell’effetto lo avrete SEMPRE. È una questione fisica, anche quando vi sembrerà di non averlo perché minimale, andando a guardare molto da vicino, lo vedrete.

@box98000

Tu hai il 6, è tutto un altro paio di maniche, ha il display meno bombato, su quello vanno bene tutti i vetri.

Ah, a prima vista mi sembrava sostanzialmente uguale… allora è tutta un altra cosa purtroppo. Ciao.

No é un problema del 7 in generale, perché altre persone di mia conoscenza con ip7 hanno applicato il vetro temperato senza alcun alone! Quindi o è un problema del mio o delle pellicole che ho acquistato

Fidati, anche loro avranno un seppur millimetrico settore non aderente, è matematico. È solo questione di quanto largo.

Anche io ho il problema delle pellicole che non aderiscono, ne ho provate di tutti i tipi ma nulla. Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Iceberg;n1960717]Potete provare all’infinito, su ip7 quell’effetto lo avrete SEMPRE. È una questione fisica, anche quando vi sembrerà di non averlo perché minimale, andando a guardare molto da vicino, lo vedrete.

@box98000

Tu hai il 6, è tutto un altro paio di maniche, ha il display meno bombato, su quello vanno bene tutti i vetri.
[/QUOTE]

:wink:

Mia sorella ha un iPhone 7 con pellicola in vetro jtech e nessuna bolla. Ce l’ho applicata io la stessa e non aderisce sui bordi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit. Cambiato il dispositivo, e applicata una nuova pellicola in vetro, tutto risolto! Aderisce perfettamente! Credo che si trattasse di un problema del display.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk