Voi mi consigliate di mettere la pellicola sul display? quale?
E come custodia quale mi consigliate?
Io ti sconsiglio di mettere una pellicola, uso l’iPad da 2 annni e mezzo (prima l’1 e poi il 3) e non ho mai avuto un solo problema di graffi. Basta una pelle in microfibra (quella per gli occhiali) e con un po’ di fiato (appannando il display) si pulisce da tutto e non si rovina. Poi è anche più bello da sentire sotto le dita.
Per la custodia ti consiglio la classica smart cover originale Apple (mi raccomnado, che tutte le altre sono delle imitazioni pietose).
Il dietro dell’ipad è fatto con una lega di alluminio molto resistente e non si rovina, come sembrerebbe a prima vista. Lo uso molto anche senza cover e posso confermare che non ho nemmeno un graffio sul corpo in alluminio. certo che se ti cade, allora sono guai.
In alternativa, se vuoi proteggere gli angoli in caduta, puoi acquistare una cover che copra solo il posteriore dell’ipad di qualsiasi marca (tanto daventi hai la smart cover che è spettacolare), purché sia leggera e gommata (e abbia la calamitina che ti regge la smart cover aperta quando usi l’iPad). Ci sono prodotti interessanti della Tucano e della Puro che sono molto buoni. Ma la smart cover originale è solo quella di Apple, non ci sono alternative.
Personalmente non mi miace, ma in alternativa potresti prenderti lo scafandro totale, cioè la smart case della Apple o di una marca qualsiasi, perché tanto in questo caso va bene. Così hai la protezione totale davanti e dietro l’ipad (anche se non è molto comoda perché per usare alcuni accessori devi toglierla perché non entrano).
La differenza fra le due (smart cover e smart case) è che con la smart case non puoi togliere la smart cover (perché non ha le calamite, ma è un pezzo unico) e che molte smart case non originali non hanno la calamitina dietro per tenere aperta la pellicola quando si usa l’ipad. Ti assicuro che è frustrante utilizzare l’ipad con la smart cover che sventola dietro.
Tipo questa?
[rimosso]
inserite magari delle immagini
i link esterni commerciali sono vietati.
Scusa…
Questa intendo…
Ho appena visto che esiste anche la “smart case” originale Apple…che cos’ha di negativo?
Ma esiste la smart case per ipad mini?
Sì esiste, le ho viste sia da FNAC che in un Apple Store.
Le trovi anche da MediaWorld.
come mai sul sito apple non c’e’?
Scusate se insisto ma non c’e’ su nessun sito…sapete dirmi perche’ nemmeno sul sito apple non c’e’ la smart case per ipad mini?
occhio agli up (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer.
Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie
se non c’è sul sito apple, sarà perchè non ci sono case di marchio apple…ma di altre marche.
Guarda il messaggio #8 e #9…
li avevo visti e quindi?
Confermo… ho visto oggi quelle custodie da Fnac in Via Roma a Torino, distrattamente non ho guardato la marca ma giurerei che erano con la tipica confezione Apple… potrebbero però essere solo confezioni simili ma comunque c’erano.
ok ma cerco la certezza…grazie lo stesso.
Guarda… domani forse ci ripasso davanti e controllo volentieri, ti farò sapere qui (se ci passo)
AGGIORNO: sono passato e non avevo visto bene, hanno la “smart case” originale Apple a 39,90 (solo la parte frontale quindi) e non la smart cover. Hai ragione, non c’è in commercio quella originale che protegge totalmente l’iPad Mini. Diciamo che su ebay però trovi un pò di tutto anche se non Apple…