Pellicola e cover protettiva si o no ?!?!

Buonasera a tutti,
venerdì scorso ho acquistato il mio nuovo Apple Watch SE Nike alluminio con cassa color argento, permutando il vecchio Serie 3…ora il solito dilemma:
pellicola protettiva si o no ? Cover in silicone si o no ?
Per adesso ho messo su entrambe ma, come già era immaginabile, l’estetica è abbastanza compromessa, però al tempo stesso ho paura possa rigarsi il vetro o la scocca lasciandolo “nudo”…voi come avete gestito la cosa ? Una vostra gentile opinione sarà senz’altro utile per farmi prendere una decisione… :sunglasses:
Grazie a chi mi vorrà rispondere, ciao !

Ciao, guarda io ho uno smart watch non Apple, che utilizzo quotidianamente e anche per le mie attività outdoor.
Per il mio non credo sia in commercio una custodia, ma consono le pellicole protettive che non ho esitato ad applicare.
Prese per pochi euro (forse cinque) e devo dire che fanno molto bene il loro lavoro.
Per la cassa, se non sei come, che lo “maltratta” magari puoi evitare, però è troppo una cosa soggettiva.

Ciao…

IMHO

Se nelle vita dovesse capitarti di indossare un Rolex, orologio del valore minimo di Circa 8/9K, metteresti pellicola e cover in gomma?

Io non la metterei.
Però su questo che sto usando, (un Huawei GT-2) anche se il valore non è alto l’ho messa.
Utilizzandolo anche nelle uscite in MTB, non vorrei rovinare almeno il quadrante.
Avevo un Garmin del valore molto più elevato e sinceramente l’avevo davvero rovinato.
Solo per quello lo consiglio.