Pedita di rete dopo caduta iPhone 5

Ieri mi è caduto il mio iPhone 5 a cui sono molto affezzionato. Ha fatto un bel volo cadendo dalla parte del display e grazie alla cover un pò sporgente nessun danno dal punto di vista estetico, ma ho un fastidioso inconveniente dal lato hardware, nel senso che acceso il telefono per un pò (qualche minuto) tutto regolare, poi iniziano i crolli del segnale che per alcune volte viene ritrovato fino alla comparsa della scritta “nessun servizio” e da lì in poi in nessun verso ritrova campo.

Ho provato a togliere e rimettere la SIM nel vassoio, ho ripristinato le impostazioni di rete, aggiornato ad iOS 9 e ieri ho aperto il telefono verificando per quella che è la mia piccolissima competenza dal lato hardware i connettori in alto a destra del telefono… ma niente…

Il mio timore e credo che voi me lo confermiate è che ci sia stato qualche spostamento microscopico di qualche componente per cui è difficile andare a capire quale sia il problema…

aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

ciao, esatto penso anche io ad un problema hardware…ti conviene portarlo da un riparatore

Il problema è che qui riparatori nelle vicinanze non ne ho…

non puoi fare altro…

Provato a cambiare SIM?

da Sabato pare essersi sistemato da solo… boh…