Pebble vs Apple Watch

Salve a tutti ragazzi, e anche a voi staff di iPhone Italia.

Vi scrivo per ragionare insieme, su un mio grande dubbio. Mi è stato regalato un Apple Watch Sport Nero da 42 mm. Tuttavia possiedo già uno smartwatch per il mio iPhone 6, e cioè un pebble time round nero. La confezione è ancora sigillata e non aperta, perché sono indeciso se aprire l’apple Watch oppure venderlo da nuovo. Il dubbio è nato dal fatto che il mio pebble, riceve notifiche ma non può interagire con esse. Quindi devo sempre tirare fuori il mio iPhone per rispondere magari anche ad un solo sms. Il mio pebble è anche molto sottile e leggero, 25g e 7.5mm di spessore. Tirando le somme, sarei felice se ascoltassi anche i vostri punti di vista.

P.S. Ho un polso di 160mm

Sposto in off topic.

Parere personale.
Usa Apple Watch. Non lo mollerai PIU.
Te lo dico da utilizzatore.

Scusami per aver sbagliato sezione.
Attendo altri pareri.
A me piace il pebble per via del suo peso e spessore, che lo rende indistinguibile rispetto agli altri smartwatch, nei confronti degli orologi normali. L’unica pecca è non interagire con le notifiche ma solo visualizzarle.

Inoltre aggiungo che il display del mio pebble è sempre accesso.

Sicuramente (o quasi) provando il Watch non potrai fare a meno dell’interazione unica con l’iPhone…poi te l’hanno regalato,secondo me dovresti tenerlo (e al massimo,nel peggiore dei casi,venderlo dopo qualche settimana) :slight_smile:

Apple Watch é tutt’altra cosa rispetto al Pebble, completamente… :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ciao Francesco, quanto ti pesa dover tirare fuori il telefono per rispondere alle notifiche? Pensa soprattutto a questo.
AW comunque è in grado di interagire con WhatsApp/Telegram/Messenger/iMessage/Messaggi/telefono…praticamente le app di messagistica (e del telefono ovviamente) più usate dagli utenti :slight_smile: avresti meno difficoltà nel rispondere, ma soprattutto in qualsiasi posto, senza necessariamente alzarti ed andare a prendere il telefono :slight_smile:
IMHO

Parli per esperienza personale? Argomenta, se si :grin::grin:

Non l’ho avuto personalmente, ma Pebble è soltanto un notificatore. E puoi vedere l’ora.
Su Apple Watch si apre un altro mondo: sensori per chi pratica sport, app native, risposta rapida ed una completa sintonia su tutto con iOS.

Ho personalmente Apple Watch da questa estate, e non vedo perché ne prima né ora dovrei tornare indietro quando Apple Watch è un prodotto assolutamente più completo rispetto a qualsiasi altro smartwatch o smartband presente sul mercato!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Il pebble ha il suo piccolo store anche, con programmi quali misfit etc.

Comunque le regioni che mi trattengono ad aprire la confezione sono le seguenti:
Pebble è più orologio
Pebble è più sottile
Pebble è più leggero
Pebble notifica ma non interagisce !!
Tutti i cinturini che ho in casa da 20mm sono compatibili con pebble
Pebble ha il display sempre acceso.

Sarò felice di essere smentito, in modo da trovare la scusa di aprire la confezione ancora chiusa da cellophane!!! (Attualmente è in vendita da 4 giorni da 400)

“argomenta PER FAVORE”

L’imperativo, qui, non si usa.

Chiedo scusa all’utente qualora si fosse sentito offeso.

Pebble vs Apple Watch

Ciao,

Il pebble non metto in dubbio che sia un bel dispositivo, però l’AW è altra storia[emoji1] hai una integrazione perfetta con tutto l’ecosistema Apple, io l’altro ieri ho risposto ad una chiamata tramite AW nel mentre ho avuto la necessità di passare ad iPhone e con un semplice tocco ecco che la chiamata passa su iPhone [emoji57], è proprio lì il suo punto di forza semplice veloce ma sopratutto funziona, dico funziona perché magari altri dispositivi simili propongono tale funzione che però va una volta su 5 [emoji26].
Altro punto a favore, il fatto di poter vedere ma sopratutto rispondere alla maggior parte delle notifiche, inoltre altra funzionalità che a me piace molto è l’opzione hey Siri che ti permette di lanciare app o dettare mess. Etc, (sto omettendo tutta la parte sportiva altrimenti mi dilungherei troppo) vedi che già rispetto a pebble le differenze ci sono[emoji12] in merito al peso il modello che hai tu che poi è uguale al mio non lo senti neanche al polso te lo assicuro [emoji6]

Saluti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

Effettivamente queste chicche con il pebble non ci sono. Grazie :slight_smile:

Pebble ha il suo store, ma le applicazioni sono ridotte rispetto a quelle su Apple Watch! Inoltre l’unica cosa che lo rende interfacciabile con iOS sono solo le notifiche!

Sarà più leggero e sottile il Pebble, ma ti assicuro che il Watch, ad esclusione di cinturini in acciaio, è leggero. Ed io da anni che non portavo un orologio, figurati :wink:
Inoltre il display di Apple Watch si accende semplicemente ruotando il polso, quindi non c’è nessun problema che rimanga in stand beh quando effettivamente non serve che lo schermo sia acceso!

Se poi vuoi usare cinturini classici puoi comprare degli adattatori, e se fai un giro sulla rete trovi già diversi cinturini compatibili con Apple Watch, con un differente range di prezzo :slight_smile:

Domani ragazzi vado a provarlo in Apple Store. Spero che il 42 mi vada bene. Ho un polso relativamente piccolo e snello, 160mm. Che dite al riguardo?
Grazie

vedrai domani tu stesso

C’è anche da dire che secondo me la prova in Apple Store rende molto meno che possederlo… Io l’avevo provato a Berlino prima del rilascio in Italia, e non mi aveva convinto per niente. Eppure l’ho preso una volta uscito in Italia, e sebbene son presenti alcuni lati critici, lo vedo come un ottimo dispositivo (a differenza della “prova” in Apple Store) :wink:

Ragazzi ho fatto la prova. Il 42 mm va bene, se non per il fatto che lo metto all’ultimo buco disponibile. Inoltre, il cinturino fa un po’ effetto ponte, nel senso che non aderisce completamente al braccio. Penso che sia un problema di materiali / polso troppo piccolo. Penso sia risolvibile con cinturino in pelle loop. Penso che sia l’unico, oltre a maglia milanese nero, che stia bene su Apple Watch Sport nero

Io che ho il polso davvero piccolo (e sono un uomo, credimi anche all’Apple store le commesse mi hanno detto “ma che polsino da donna!” Ho visto che il 42 per me è grande, il 38 va perfetto e non fa l’effetto “ponte” (un saluto ad Einstien, Podolsky e Rosen è quantomeno doveroso).

Che cinturino hai provato? Nella versione sport, per il modello 42mm vengono offerte due differenti misure di cinturino, te hai provato quella più grande (che se non sbaglio è indicata come XL)? :slight_smile: