Pc rubato, come fare con iTunes?

Buon Natale a tutti!
Premetto che sono abbastanza inesperto e parecchio confuso, ma dopo aver cercato un pò di informazioni su Internet e cercato qualche guida su vari Forum, provo a scrivervi…se la mia è una domanda da noob portate pazienza :slight_smile:

Mi hanno rubato il portatile sul quale sincronizzavo il mio Iphone 4S (alla faccia dello spirito natalizio), quindi chiaramente non ho possibilità di recuperare iTunes ne i miei vecchi backup.
Se riscarico iTunes, e collego il mio cellulare per la prima volta, sbaglio o perdo completamente tutti i dati perchè iTunes risulta “vuoto”?
Ricordo che la prima volta puoi scegliere di sincronizzare l’Iphone come dispositivo nuovo o da backup, io non avendo il backup, se lo collego ad iTunes perdo completamente tutti i dati?
Magari dico una cavolata incredibile, però preferivo avere la conferma da voi che siete utenti più esperti, come posso fare semplicemente per salvare i dati presenti attualmente sul mio Iphone?

Grazie mille per l’aiuto, e ancora buone feste.

Pc rubato, come fare con iTunes?

Collega al pc e blocca la sincronizzazione, fai un backup sul nuovo pc e usa backup extractor oppure un file manager per iPhone per recuperare i dati.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

In teoria li perderesti tutti perchè appunto le librerie sono vuote. Però potresti fare qualcosa.
Dunque tu appena colleghi l’iPhone ad itunes dovresti immediatamente bloccare la sincronizzazione cliccando sulla “X” in alto sulla barra di iTunes. Dopodichè, potresti immediatamente andare nella sezione di riepilogo, e cliccare su “effettua backup”. In quella maniera ti crei un backup, ma stai sempre attento alle sincronizzazioni. :slight_smile:

Ok, dimmi se ho capito bene.